WUNJO-Luce

wunjo

Dal 23 Ottobre al 6 Novembre – ACQUA

SCORPIONE:
E’ la runa della gioia per il successo ottenuto con la vittoria. Indica un buon rapporto con il mondo esterno. Aiuta a superare la depressione, l’ansia, dona energia, abbondanza.

Felicità, godimento e luce.

Gioia, orgoglio, fortuna. Wunjo rappresenta l’avverarsi dei desideri e la realizzazione dei progetti. L’orgoglio e la soddisfazione di aver compiuto un progetto e la gioia per il lavoro svolto. Essa è in grado di armonizzare e quindi riportare la pace su punti di vista completamente opposti.
Indica un sentimento di appartenenza anche quando i singoli membri del gruppo sono differenti. Nel sentimento di appartenenza e della fiducia reciproca sono insite la fortuna e la gioia.
Il principale Dio associato a questa runa è Wodan o Odino e Wunjo rappresenta la sua natura come colui che soddisfa i desideri.
Il suo significato tradizionale è “perfezione”, sebbene molte associazioni siano derivate dalla parola tedesca “wonne,” che significa gioia.
Ricevere Wunjo in una lettura è un segno positivo che spesso porta con sé grande gioia, l’appagamento dei desideri e una grande energia.
Wunjo è una runa di benessere e indica che i cambiamenti necessari sono avvenuti e siete ora liberi di riceverne la ricompensa.
Wunjo, come Kaunaz, presiede anche alle relazioni che implicano capacità creative. Per gli artisti e per coloro che hanno queste abilità, Wunjo spesso esprime un momento di grande ispirazione e gioia nel loro lavoro.

Al rovescio:

Una Wunjo capovolta di solito indica l’inaccessibilità alla riuscita desiderata o al proprio benessere emotivo. Sfortuna, tristezza, impedimento ai progetti e problemi che potrebbero rendere la propria vita caotica e frenetica, non permettendo di trovare la pace interiore. Potreste sentire una crisi caratterizzata da molta infelicità. Consiglia di essere cauti ed evitare di prendere grandi decisioni, al contrario siete chiamati alla considerazione e alla riflessione.
I suoi poteri positivi sono così forti che anche quelli negativi hanno la stessa intensità.

 

Come talismano aiuta a:

-sentirsi bene come individuo insieme ad altri

-sperimentare la fortuna e il benessere

-potersi fidare degli amici

 

Come amuleto protegge contro:

-la codardia

-l’allontanamento

-l’infelicità