URUZ-Forza

uruz

Dal 21 Aprile al 5 Maggio – TERRA

TORO:
Indica l’energia istintiva, le passioni travolgenti, una forte energia sessuale. Dona socievolezza, lealtà, una buona salute psicologica.

Forza, uomo e donna.

Uruz è una fonte vitale incontaminata di energia.

In questa runa è raffigurato ”l’uro”, un toro selvaggio che un tempo abitava le brughiere e che rappresenta l’aspetto selvaggio non addomesticato del potere. Quando corre fa tremare la terra,quando viene ucciso non si soffre la fame per un inverno intero.
Uruz incarna il nostro impulso vitale all’essere, l’autentico istinto primordiale che vince tutte le forze distruttive continuando a rinascere in forme nuove. Ci insegna a sopravvivere e sopportare le avversità con la sua energia di coraggio, perseveranza e resistenza.
Esprime la volontà di combattere contro tutte le avversità e la capacità di fronteggiare chiunque.

E’ la runa della fine e dei nuovi principi. Uruz ti dice che fino ad ora, la vita che stai vivendo, deve cambiare atteggiamento. Questo atteggiamento deve morire affinché possa nascere una nuova vita. Questa è la runa del cambiamento. Il cambiamento e la crescita positiva possono, tuttavia, implicare una discesa all’oscurità come parte del ciclo di rinnovazione continua. Come si può notare nella natura, questa progressione consiste in cinque aspetti: Morte, Decomposizione, Fertilizzazione, Gestazione di una nuova nascita.

Al rovescio:

Capovolta indica durezza di sentimenti, salute cagionevole, occasioni perdute e delusioni.
Potreste vivere una perdita di motivazione o un indebolimento delle vostre energie. Altre volte, Uruz capovolta indica che vi siete lasciati scappare delle buone opportunità perché non avete avuto il coraggio e la sicurezza in voi stessi necessari per gestire i rischi che implicavano.
In una lettura generalmente negativa sarebbe saggio lasciar perdere le opportunità che si stanno presentando: potreste non avere l’energia necessaria per avanzare in questo momento.
Come talismano aiuta a:

-salvaguardare la salute fisica, spirituale e dell’anima attraverso lo sforzo di volontà

-attrarre circostanze esterne favorevoli

-riconoscere le concatenazioni tra le cose e ricavarne saggezza.

 

Come amuleto protegge contro:

-la carestia e la povertà spirituale.

-l’anemia