TEIWAZ-Vittoria

teiwaz

Dal 7 Novembre al 22 Novembre – ACQUA

SCORPIONE:
E’ la runa dell’azione coraggiosa, conferisce forza d’animo di fronte alle avversità della vita. Rende “magici” i rapporti d’amore, dà solidità alle unioni, benessere.

Guerriero.

Teiwaz tradizionalmente si riferisce al dio del cielo Tyr, un dio motivato da un senso di giustizia, che presiedeva alle questioni legali. Simboleggiando una lancia, l’arma del Dio, Teiwaz rappresenta i princìpi della giustizia del coraggio e della vittoria sui nemici. La sua forma illustra anche “una unica linea d’azione” che vi dà il potere di essere estremamente concentrati in modo da fare decisioni strategiche e fondamentali. Ricevere una Teiwaz dritta è un ottimo segno se state avendo a che fare con un conflitto difficile. Indica che l’energia necessaria per combattere, sia che si tratti di un affare legale o personale, è disponibile. La runa Tyr gode di un altissimo potere e rappresenta la forza, la resistenza e l’affidabilità. Essa è una runa protettiva utilizzata anticamente dagli antichi guerrieri affinché li proteggesse in battaglia ma impersona anche lo spirito competitivo e il principio del lavoro duro e del superare qualcuno o qualcosa anche a costo di enormi sacrifici. Infatti Tyr è anche la runa della volontà, della disponibilità a rinunciare a qualcosa di caro per ristabilire l’equilibrio e l’armonia. È la forza che ci fa proseguire nonostante le difficoltà che deve però essere motivata da nobili ideali e non da futili egoismi personali. Essendo Tyr una runa con polarità maschile nel contesto di una determinata lettura può indicare la sessualità maschile, fecondità e procreazione.

Al rovescio:

Teiwaz capovolta può indicare fallimenti a livello competitivo o una perdita di fiducia o di fedeltà se si tratta di una relazione, arrendevolezza di fronte alle difficoltà L’energia è stata bloccata in qualche modo con azioni al momento sbagliato e la vostra forza vitale potrebbe essere compromessa. I problemi in gioco sono fiducia, lealtà e autenticità, così come la capacità di analizzare le motivazioni è critica. In materia di relazioni, Teiwaz può indicare grandi fraintendimenti e difficoltà di comunicazione.

 

Come talismano aiuta a:

-ottenere ordine spirituale interiore e sviluppare la forza della fede

-concludere questioni legali con successo

-sacrificarsi per il successo del gruppo

 

Come amuleto protegge contro:

-la flessione del diritto

-la tenacia scrupolosa

-una lunga attesa, un lungo indugio.