OTHILA-Separazione

othila

Dal 6 Maggio al 21 Maggio – TERRA

TORO:
E’ la runa dell’acquisizione, del desiderio, indica eredità, abbondanza, opulenza, guadagno, richiede velocità nel cogliere al volo i benefici che la fortuna metterà a disposizione.

Separazione, ritirata, beni di famiglia, patrimonio.

La runa rappresenta lo spazio protetto,come è in relazione con l’ambiente. L’uovo è dischiuso e l’adolescente può comunicare con l’esterno sotto la protezione della propria abitazione. Il benessere materiale può essere ampliato attraverso la delimitazione stabilita.
Il significato letterale di Othila si può far risalire alla parola tedesca “adel” e a quella olandese “edel,” che significano entrambe “nobile”.
Othila sembra una combinazione di Gebo e Inguz e può essere interpretata come “Il dono di Ing”.
Come runa di eredità e possesso, cercate di capire entrambi i concetti: qualità ereditate e possedimenti ereditati.
Poteri ereditari possono essere la saggezza passata dagli avi, il centro che vi lega come individui, inteso come l’anima.
Questi poteri sono misteriosi e Othila serve a rafforzarli.
Può richiamarvi alle vostre radici e alla vostra terra natale.
È il potere di ottenere e predice risposte favorevoli a tutti i quesiti riguardanti ai propri beni, agli interessi familiari o alla vita sociale.
Rappresenta la ricchezza accumulata di generazione in generazione. In senso figurato significa conoscenza accumulata e opinioni acquisite. Può riferirsi alla casa di famiglia, ai risparmi per il vostro futuro o a un’eredità inaspettata.

Al rovescio:

A livello spirituale, Othila capovolta segnala un distaccamento dalle proprie radici o dai poteri ereditati, come doti trascurate che sono ora deboli. Significa rinunciare a qualcosa, a parte dell’eredità, culturale o finanziaria. A livello fisico può determinare un ritardo nel riacquistare un dato livello di salute e che non c’è aiuto esterno. Una corsa continua può causare danni irreparabili alla situazione. E’ richiesta accuratezza e l’analisi delle motivazioni e dei comportamenti attuali.

 

Come talismano aiuta a:

-riconoscere la propria patria

-consolidare il possedimento ereditato e lasciare in eredità

-ottenere libertà umana in una società regolata dalla legge

-moltiplicare la ricchezza e il benessere.

 

Come amuleto protegge contro:

-il modo di pensare e il comportamento egoistico

-lo sradicamento

-la sensazione di non sentirsi mai a casa propria