Oroscopo Vergine 2015

Oroscopo dell’amore per il segno della Vergine per l’ anno 2015

Gennaio
L’amore non  pare essere in cima ai vostri pensieri; anzi, negli ultimi quattro giorni sembra quasi infastidirvi. Probabilmente ritenete di aver dato molto di voi nel mese precedente e ora siete tornati con i piedi a terra ad occuparvi  delle varie faccende quotidiane e del lavoro.
Il partner sarà felice dell’impegno profuso nel settore pratico, ma vi avvertiamo che potrebbe iniziare a sentirsi quasi invisibile. Molto pragmatici e troppo poco romantici, dimenticherete spesso di dire:”Ti amo”.
Solo nei primi tre giorni del mese,  sarete un po’ più presenti. Okay, la casa brilla, le bollette sono state pagate, la caldaia funziona perfettamente… ma l’amore? Vi siete totalmente dimenticati della sua esistenza. Se siete in coppia, la situazione ovviamente, alla luce di queste considerazioni, si presenta un po’ critica. Se siete single, tenderete a prendere le distanze da corteggiamenti e inviti.

Febbraio
Se lo scorso mese, nella coppia, siete stati assenti e scarsamente collaborativi, sul piano affettivo, a febbraio sarete presenti per rompere l’anima al vostro partner. Sì, proprio così. Pervasi da un continuo senso  di insoddisfazione e infastiditi da imprecisate malinconie, vi impegnerete nello sport più amato dagli esponenti del vostro segno: la critica. Del partner sembrerete non sopportare più nessun aspetto: né come si veste, né come mangia, né i suoi amici, né il suo lavoro. Insomma, ci siamo capiti…
Darete sfogo al vostro spirito critico con la precisione e il metodo che vi contraddistinguono, diventando, in certi frangenti, davvero insopportabili. La verità è che siete nervosi e questo nervosismo non sapete proprio come sfogarlo.
Ma voi che tenete così tanto alla correttezza, non vi rendete conto di quanto sia poco corretto il vostro atteggiamento?
Inutile dire che, con queste premesse, i single le nuove conquiste se le sogneranno. Saranno loro per primi a darsi la zappa sui piedi.

Marzo
Se dal 18 in poi vi concentrerete più sulla passione fisica che sul resto, le soddisfazioni arriveranno copiose dal rapporto di coppia. Diversamente,  nella seconda parte del mese, tenderete a dare vita a discorsi interminabili e confusi che non avranno alcun effetto positivo sulla coppia.  Disquisire sul sesso degli angeli o lamentarvi in continuazione, non servirà a rendervi amabile agli occhi della vostra metà che dovrà dar prova di tutta la sua pazienza per non mandarvi a quel paese.
I single in cerca di avventure, dalla seconda parte del mese circa, avranno buon gioco. Per chi è in cerca d’amore, invece, non è questo il momento più adatto.
I rapporti che nascono sotto l’occhio non benevolo di Saturno dissonante, in genere, non hanno un granché da  raccontare al futuro, soprattutto se il cielo sotto  il quale  vedono la luce non  è particolarmente  accogliente, al pari  di quello di questo mese.

Aprile
Se Venere in Gemelli, a partire dal 12, non fa presagire niente di buono, Marte in Toro  vi regala una sensualità notevole.
Spegnerete gli eccessi di  razionalità nell’abbraccio col partner e cercherete di farvi perdonare certi atteggiamenti poco empatici, con la passione e il dialogo.
Infatti, nella seconda parte del mese, Mercurio si dispone in orbita di trigono dal segno del Toro, aiutandovi ad intavolare, dopo qualche mese poco favorevole in questo senso, un dialogo concreto, sano e costruttivo con chi vi ama.
Per quanto riguarda i single, preferiranno l’amicizia amorosa alle semplici avventure e ai legami seri.
Vivere la fisicità e confrontarsi con l’oggetto del proprio desiderio, parlando, sarà l’optimum per loro purché la controparte non inizi a recriminare, esigendo di più.
Sarà meglio mettere bene in chiaro, fin dal principio, cosa state cercando per non dare adito a fraintendimenti. e recriminazioni.

Maggio
Finalmente una Venere dolce e in aspetto positivo al vostro segno, tenera e casalinga che farà la gioia di sposati e conviventi, con o senza prole.
Vi lascerete sedurre dalle gioie domestiche, dando prova di dedizione e affettuosità e, se ogni tanto, ci scapperà qualche rimbrotto, si tratterà di questioni di poco conto, facilmente risolvibili che, in genere, avranno a che fare con questioni legate all’ordine e alla pulizia della vostra casa o agli orari da rispettare.
Sarete più propensi a qualche scatto di nervi, nella seconda parte del mese, quando Marte si collocherà nel segno dei Gemelli, in orbita di quadratura.
Alla fine, però, prevarrà il buon cuore, come suggerito dalla Venere cancerina e le vostre collere si riveleranno di breve durata e non lasceranno strascichi particolari.
I single tenderanno a sentirsi un po’ soli e a ricamare sull’idea dell’amore e della coppia. Devono stare attenti a non compiere passi falsi dal 13 in poi, agendo in maniera affrettata o aggressiva negli approcci iniziali.

Giugno
Quel Marte nervoso in aspetto di quadratura toglierà il disturbo solo il 25, ragion per cui, ogni tanto, sfogherete lo stress anche sul vostro partner che soprassederà per non infilarsi in un vicolo cieco.
Intavolare discorsi e discussioni non porterebbe infatti a nulla di buono con quel Mercurio negativo per tutto il mese che vi fa capire fischi per fiaschi.
A volte, a causa di una lucidità mentale a intermittenza, tenderete ad avere una visione molto soggettiva delle situazioni e, anche se non è carino farvelo notare, parlare con voi equivarrebbe esclusivamente a perdere tempo prezioso e a farsi il sangue amaro.
Va da sé che ogni tanto sarebbe il caso di sdrammatizzare, concedendosi una sana risata. Solo i primi quattro giorni di giugno vi vedranno ben disposti nei confronti di affettuosità e slanci del cuore.
I single si dedicheranno alle proprie attività concrete e ai propri interessi, senza prestare attenzione alla sfera affettiva.
Sembreranno non avvertirne il bisogno.

Luglio
Dal 19 in poi, con Venere nel segno, vi sentirete a vostro agio e vi rapporterete al partner nella maniera che più vi è consona, vale a dire facendo cose concrete per il suo benessere, preoccupandovi della sua salute, della sua dieta, del fatto che possa usufruire di un’abitazione accogliente oppure sbrigando faccende pratiche al suo posto o progettando una vacanza curata in ogni suo dettaglio, così come solo voi siete in grado di fare.
I single cercheranno di aggiudicarsi l’attenzione dell’oggetto del loro interesse, facendo colpo con le loro capacità pratiche o mostrandosi servizievoli. Sarete più seri, affidabili e coscienziosi del solito e al vostro fianco ci si sentirà al riparo da qualsivoglia imprevisto.
Avrete la risoluzione per ogni problema: sarete prima ancora che dei compagni dei veri e propri amici, attenti e rispettosi.
Avervi al proprio fianco, sarà una vera e propria fortuna.

Agosto
Tratterete il vostro rapporto come se dovesse trattarsi di una macchina da far funzionare alla perfezione. Se qualcosa non andrà come ritenete che debba andare, cercherete immediatamente un confronto diretto con il partner, sviscerando i problemi con metodo e scrupolosità  per individuare la soluzione migliore.
Il vostro atteggiamento è lodevole, ma ricordatevi che esiste anche qualcosa chiamato passione che non può essere dimenticato.
Del resto Marte  in sestile nei primi otto giorni di agosto,  vi rende molto attenti al vostro partner sotto il profilo fisico, generosi e dolcissimi. Questi non potrebbe desiderare di più.
Giorno dopo giorno la vostra intesa andrà rinverdendosi o cimentandosi, a seconda che siate coppie già consolidate o ancora da collaudare.

Settembre
Giove è entrato nel vostro segno il 12 del mese scorso e vi rimarrà un anno. Questa posizione promette fortuna a go go, un po’ in tutti i campi e quello amoroso non farà certo eccezione. Quindi, se siete in attesa dell’anima gemella, questa potrebbe presentarvisi su di un piatto d’argento. Negli ultimi cinque giorni del mese, sarete però portati a sottoporla a un esame minuzioso. Non esagerate o la vedrete scappare a gambe levate.
Settembre procede in maniera tranquilla per le coppie. Anche se, a partire dal 18, non potrete fare progetti a lunga scadenza, a causa della quadratura di Saturno dal segno del Sagittario, saprete godere delle piccole gioie della quotidianità, sentendovi amati e accolti dalla persona del cuore.
Magari non ci sarà molta passione ma la vostra relazione è solida e procederete mano nella mano.

Ottobre
Venere, Marte e Giove nel vostro segno rappresentano degli alleati perfetti: vi basterà esprimere un desiderio per vederlo realizzato.
Volete più attenzioni dal partner? Le otterrete, senza nemmeno il bisogno di chiedere.
Lo stesso discorso sarà valido per i single alla ricerca della loro metà.
Dal canto vostro, saprete colpire nel segno, grazie a un atteggiamento affidabile e misurato: sarete selettivi nella scelta della persona del cuore, ma, una volta preso un impegno, lo condurrete in porto senza tentennamenti, costi quel che costi. Nessun sacrificio vi sembrerà troppo grande per chi amate.
Difenderete la coppia da eventuali intrusioni esterne, trasformandovi in un rifugio caldo e accogliente per il vostro partner che si guarderà bene dal perdervi.
In un mondo che cambia idea molto velocemente, rappresenterete un solido punto di riferimento e nessuno sarà così scriteriato da pensare di  sostituirvi con qualcun altro.

Novembre
Saprete anticipare i desideri del partner, capirne le motivazioni, sintonizzandovi sulla sua stessa lunghezza d’onda. Saprete ascoltare più del solito e questa qualità così rara vi renderà particolarmente amati. Potrà costituire un punto a favore in una società sempre più frenetica e meno attenta ai bisogni altrui. Vi aiuterà ad essere particolarmente apprezzati, ricercati e potrebbe anche conquistarvi il cuore di una persona speciale. Basterà solo che vi lasciate scoprire, senza trincerarvi dietro una eccessiva riservatezza come vi suggerirebbe la vostra indole un po’ schiva. Siete dotati di innumerevoli qualità: consentite agli altri di scoprirle. A partire dal 21, Mercurio vi si pone in quadratura dal Sagittario, rendendovi erratici nelle vostre riflessioni  e causando difficoltà di espressione.
Congiungendosi a Saturno vi inclina pure a una certa malinconia, spingendovi a chiudervi in voi stessi.

Dicembre
Al pari dell’ultima di novembre, anche la prima decade di dicembre sarà nervosetta. Contate fino a dieci prima di pronunciare parole delle quali potreste pentirvi, in un secondo momento. Venere, il pianeta dell’amore, vi è positivo nella  seconda parte del mese, eccezione fatta per il 31, quando dalla sua orbita di quadratura disturberà soprattutto i nativi della prima decade.
Il 31 sarà illuminato, comunque, da una assennata Luna nel vostro segno, quindi, è facile che lo trascorriate comunque in armonia e in compagnia della persona amata o delle persone a voi più care. Ai single, soprattutto durante le festività, la solitudine affettiva peserà. Potranno contare su qualche amicizia di vecchia data per ritrovare il sorriso. Potrebbero ricevere un invito gradito, per  un ultimo dell’anno da trascorrere in allegra compagnia. Ciò che conta è evitare di isolarsi.