Oroscopo Scorpione 2015

Oroscopo dell’amore per il segno dello Scorpione per l’ anno 2015

Gennaio
Come inizio anno non ci siamo! Sembra che ve ne andiate in giro con il cartello “Do not disturb!” appeso al collo.
Non avete voglia di parlare e se lo fate è per discutere. In più, avete sempre ragione voi, siete polemici, aggressivi, intransigenti, inclini a trattare il partner come un inetto. Così non va! Ѐ la maniera migliore per rimanere soli, ma sembra che a voi non importi affatto, anzi ora è proprio questo cui aspirereste, salvo pentirvene amaramente in seguito, versando lacrime di coccodrillo.
Quindi, correggetevi, finché siete in tempo, anche perché quando siete d’umor nero sapete essere tremendamente pungenti e ciò che dite non si dimentica, può ferire profondamente.
Se il vostro partner è tendenzialmente permaloso, rischiate grosso, se invece è paziente e sa andare oltre le apparenze capirà che dietro questo vostro modo di agire si cela un disagio. Cos’è che vi tormenta? Perché non vi aprite con chi vi ama? Potrebbe farvi bene ed evitare danni alla coppia. I single lascino perdere: con questo umore non sono certo in vena di conquiste. In più, rischierebbero di far fuggire a gambe levate l’oggetto del loro interesse.
La situazione migliora un po’ solo negli ultimi quattro giorni.

Febbraio
Venere in Pesci funge da paracadute, bilanciando un Mercurio decisamente ostile che vi spinge a essere chiusi e spigolosi.
Fate più che altro parlare il cuore perché a parole sarete un disastro. Per 2/3 del mese potrete fare anche affidamento su Marte in trigono dal segno dei Pesci che renderà le vostre azioni molto gradite nonché azzeccate: anziché parlare, perché vi non cimentate nel fare qualcosa per il vostro partner? Avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta: un regalo romantico, un viaggetto a due (finanze permettendo, ovviamente), qualcosa di pratico da sbrigare in sua vece…
I single, se si tufferanno nel mare dell’amore, pesando bene le parole pronunciate ed esprimendo istintivamente i loro sentimenti, con gesti romantici  e affettuosi, non incontreranno ostacoli lungo il cammino della seduzione. Affascinanti e sensuali, non avranno da temere rivali. Nessuno riuscirà a resistere alle loro sapienti avances.

Marzo
Dalla metà del mese circa, il dialogo con l’amato bene assume connotazioni di stampo diverso: i toni si fanno sfumati, dolci, il vostro modo di esprimervi è gentile, misurato.
Le vostre parole non feriscono più, ma sanano, confortano, sostengono, incitano e incoraggiano. Creano universi incantati nei quali perdersi, con la speranza di non fare più ritorno alla realtà.
Nei primi 20 giorni di marzo, al vostro parlare sapiente si uniscono gesti affettuosi, complici. L’amore è al centro del vostro mondo ed è davvero difficile, se siete single, che lo rimaniate a lungo, a meno che non vi muriate vivi in casa.
Emanate dolcezza e fascino in quantità notevole che, uniti al forte magnetismo di cui madre natura vi ha dotati, non potranno fallire il bersaglio.

Aprile
L’amore ha note dissonanti, in questo mese caratterizzato da troppi valori nel segno del Toro che minano il dialogo, la disponibilità affettiva e l’impegno nella coppia.
Siete troppo materialisti e sbrigativi, il che potrebbe anche andare bene per una semplice avventura,  ma è assolutamente deleterio nell’ambito di una relazione vera e propria.
L’affettività scricchiola nella prima parte di aprile, il dialogo nella seconda e  il nervosismo la fa da padrone per  tutto il mese.
Il partner dovrà essere un santo per sopportare certe vostre reazioni. Qualche discussione, anche veemente, sarà inevitabile, ma si tratterà più che altro di sfuriate, senza eccessive conseguenze.
Vi consigliamo, comunque, per prudenza, di contare fino a dieci prima di parlare, di agire, di rapportarvi a chi amate.
Tirare troppo la corda non è mai indolore e privo di conseguenze, quindi, regolatevi!

Maggio
Mese decisamente più gestibile del precedente, sotto il profilo affettivo.
Il cattivo aspetto di Mercurio è terminato e Venere vi è addirittura positiva, a partire dall’ 8, dal suo aspetto di trigono, nel segno del Cancro.
Sarete dolci che più dolci non si può e anche estremamente sensuali. Riuscirete a tessere intorno all’oggetto del vostro interesse o del vostro amore una fitta rete di coccole, tenerezze e passione.
Sarà un dono amarvi ed essere amati da voi.
I single sapranno come catturare la persona sulla quale hanno messo gli occhi, schivando anche i trabocchetti di un Giove in quadratura; gli accoppiati saranno prodighi di attenzioni per il partner che si sentirà baciato dalla buona sorte per il solo fatto di essere così intensamente amato.
Nelle emozioni siete dei veri maestri, non temete concorrenza. I vostri slanci sono memorabili, sapete donarvi con passione rendendo eccezionali momenti ordinari. Questo mese, la vita con voi è una splendida avventura tutta da vivere.

Giugno
Peccato quella Venere in Leone che vi guarda in cagnesco dal 6 in poi, rendendovi egocentrici, impulsivi e anche un po’ arroganti.
Potrete affidarvi a Marte in Cancro, dal 25 in poi, per risollevare in corner le sorti di un mese che appare un po’ traballante, avaro di soddisfazioni, sia che stiate cercando un partner sia che ce lo abbiate già.
Ma prima di allora, sembrerete aver dimenticato il valore del termine condivisione, concentrandovi soprattutto sulle vostre faccende, i vostri interessi, in maniera piuttosto egoistica.
Il partner si sentirà invisibile ai vostri occhi e si domanderà che senso abbia il vostro dichiararvi parte di una relazione, quando, invece, sembrate infischiarvene allegramente. Come dargli torto?  I single, dal canto loro, sembreranno non volerne sapere delle responsabilità che una coppia reca abitualmente con sé.
In questo mese, è difficile che con tali premesse nascano storie destinate a durare, ma non poniamo limiti alla Provvidenza…

Luglio
Fino al 18, non tira una buona aria, a causa della quadratura di Venere dal segno del Leone.
Poi, la situazione migliora decisamente, grazie al passaggio del pianeta dell’amore in Vergine.
L’atmosfera si fa meno bellicosa e più costruttiva: sapete nuovamente ascoltare, rapportandovi con l’altro in maniera civile e tranquilla, esponendo le vostre ragioni se qualcosa non vi quadra,  evitando la tendenza ad alzare i toni.
L’amore ci guadagna in armonia, sebbene qualche altro scontro è prevedibile con l’ingresso di Mercurio nel segno del Leone, a partire dal 24 del mese.
I single si muovano dal 19 al 24, quindi, quando avranno dalla loro Venere e non dovranno sopportare gli strali di Mercurio.
Marte è sensuale per tutto luglio e dal Cancro regala emozioni indimenticabili.

Agosto
Mese difficile con Venere retrograda in quadratura e Mercurio avverso fino al 7, cui si aggiunge anche Marte, a partire dal 9.
L’atmosfera è tesissima, gli scontri all’ordine del giorno. Siete capaci di accendervi come cerini per ogni inezia e per sopportarvi  ci vuole la pazienza di Giobbe.
I single , con questi aspetti sono intrattabili: difficile che riescano a ritrovarsi in coppia, a meno che non incappino in qualcuno votato al masochismo.
Per niente propensi all’ascolto, rudi e sgarbati finiranno per propendere per il “mordi e fuggi”, sempre che le loro “prede” non se la diano a gambe prima, terrorizzate dal loro modo, tutt’altro che accattivante, di porsi.

Settembre
Mercurio  neutro contribuirà a rendervi un po’ meno attaccabrighe e non urterete più, per lo meno con le parole, la sensibilità del partner.
Certo, visto e considerato che Venere continua ad essere in orbita di quadratura per tutto il mese, quanto a disponibilità affettiva, sarete piuttosto scarsi: l’amore è davvero in fondo alla vostra lista delle priorità e il partner  ne fa comunque le spese.
Le difficoltà più grosse sono in agguato per le coppie di recente costituzione, mentre quelle rodate, già temprate e abituate agli inevitabili alti e bassi di un menage, avranno maggiori possibilità di superare indenni questa fase.
Più sesso che amore per i single. La fisicità verrà vissuta come una sorta di sfida. Tenderete a prevalere sull’altro.
La situazione migliorerà lievemente negli ultimi 5/6 giorni del mese, grazie a Marte in armonioso aspetto di sestile dal segno amico della Vergine.

Ottobre
Farete leva su un pacato e ragionevole Mercurio in Bilancia che mette tutti d’accordo, è amante della pace e per questo cerca la mediazione e il compromesso nella coppia.
Convoglierete le vostre energie in traguardi da realizzarsi in due e, dopo i primi otto giorni, a questo clima di ritrovata armonia si aggiungerà anche una certa disponibilità affettiva da parte vostra, grazie all’ingresso di  Venere in sestile dalla Vergine.
Vi renderete conto di aver trascurato chi amate e correrete ai ripari, cercando di rimediare con metodo e perseveranza. Se il partner vi ama, saprà perdonarvi davvero, col cuore.
I single ritrovano il buon senso, una rotta e la voglia di guardarsi intorno per far coppia.
Con razionalità e prudenza, valutano le nuove conoscenze per scegliere la persona che possa veramente fare al caso loro, senza fretta né facili entusiasmi.

Novembre
Il penultimo mese dell’anno si prospetta tranquillo. Procederete mano nella mano, senza troppi scossoni, se siete in coppia, vivendo la quotidianità con tolleranza e rispetto.
Amerete scandire i vostri momenti insieme con abitudini ben precise che possano trasmettervi una sensazione di appartenenza e stabilità.
Mirerete a una relazione concreta e continuativa, basata sulla condivisione e sulla progettualità.
I single sceglieranno la corsia preferenziale dell’amicizia per conoscere in maniera graduale una persona che ha attirato la loro attenzione.
Preferiranno procedere per gradi piuttosto che bruciare le tappe.
Del resto, quando si corre troppo, si rischia di bruciarsi e di commettere degli errori di valutazione, scambiando per amore un fatuo fuoco di paglia e idealizzando chi non si conosce.
Meglio esercitare l’arte della prudenza, per non avere sorprese sgradite.

Dicembre
L’anno si conclude con un vero connubio di saggezza e passione: un mix davvero interessante per le coppie e irresistibile per i single in cerca di nuove emozioni.
Venere in Scorpione, a partire dal 6, colora le vostre giornate di passionalità e Mercurio in Capricorno, dall’11, vi dona la lucidità necessaria a inquadrare un problema, trovando gli strumenti adatti alla sua risoluzione.
Saprete fronteggiare eventuali grane pratiche con efficacia e tempismo, dimostrando di essere un innegabile appoggio per il partner.
Natale e Santo Stefano saranno baciati da una tenera Luna nel segno del Cancro che vi predisporrà alla tenerezza e alle gioie domestiche.
Ultimo dell’anno destinato a scorrere con toni pacati, in serenità.