Oroscopo Sagittario 2015

Oroscopo dell’amore per il segno del Sagittario per l’ anno 2015

Gennaio
Venere si colloca in favorevole aspetto, a partire dal 4 del mese, rendendovi effervescenti come una coppia di champagne. Esplorerete il mondo insieme al partner, divertendovi moltissimo, rivoluzionando il modo di vivere il tempo libero, inventando mille trovate.
Il rapporto di coppia  guadagnerà in freschezza e spontaneità. Il futuro vi apparirà quanto mai roseo: non solo vi divertirete oltre misura, ma progetterete l’avvenire, colorandolo di rosa.
In tanti opteranno per il matrimonio, la convivenza; altri decideranno di mettere al mondo un bebè. Insomma l’anno inizierà più che bene, con splendidi propositi e tanta gioia.
E i single? Con questo cielo così vivace dubitiamo che riusciranno a rimanerlo a lungo. Le occasioni si moltiplicheranno; rapporti d’amicizia potranno convertirsi in amore, in maniera del tutto naturale e spontanea.
In questa fase della vostra vita, più che di una spalla alla quale appoggiarvi, state cercando un compagno di strada col quale condividere le gioie dell’esistenza, all’insegna di una spensierata allegria.

Febbraio
Con Marte nel segno dell’Ariete, a partire dal 20, e Venere ad esso congiunta, dal 21, sarete passionali oltre misura.
Vero è che la passionalità spesso si accompagna alla gelosia e, quindi, vi convertirete in una sorta di uragano in grado di sconvolgere la vita del partner.
Liti e riconciliazioni saranno all’ordine del giorno, uniti a slanci plateali e ad appassionate dichiarazioni d’amore. Tranquillità è un termine che vi sarà estraneo: questa tipologia di menage incanterà alcuni e terrorizzerà altri, amanti del quieto vivere, ma voi seguirete in tutto e per tutto l’istinto, infischiandovene delle reazioni di chi amate.
Sembrerà di assistere a una telenovela ricca di colpi di scena. Certo l’atmosfera sarà eccitante, ma occhio a non esagerare, per non urtare la suscettibilità del partner che a un certo punto potrebbe non poterne più del vostro comportamento un po’ troppo sopra le righe.
In questa fase, potreste anche incappare in un travolgente colpo di fulmine che, in linea con la vostra natura impulsiva e appassionata, vivrete senza risparmiarvi.

Marzo
La primavera è intorno e dentro di voi. Siete travolgenti, appassionati, inarrestabili e, se avete il cuore libero, anche propensi a innamorarvi a ripetizione.
Occhio a non esagerare: un conto è l’amore, un altro la semplice attrazione o simpatia. Presi dall’entusiasmo, tenderete a non operare  i dovuti distinguo, complicando terribilmente la vostra situazione e illudendo qualcuno che avrà la sventura di credervi. Certo, sul momento, sarete più che sinceri, ma la fretta è sempre cattiva consigliera. Se procederete con maggiore cautela, avrete anche maggiori possibilità di incontrare l’amore, quello con la a maiuscola, degno di questo nome.
Le coppie saranno passionali oltre ogni limite: innamoratissime, vulcaniche, ricche di vitalità e di voglia di conquistare il mondo mano nella mano. Anche il dialogo, soprattutto nella prima parte del mese, verrà condotto in maniera amichevole, dando prova di elasticità e apertura mentale, in un’atmosfera di sincero confronto con chi amate.

Aprile
Nella prima parte di aprile, a causa di Mercurio nel segno dell’Ariete, tenderete a essere un po’ troppo sicuri delle vostre ragioni e a volerle imporre al partner. Questo non è carino né tantomeno democratico. Anche se chi amate dovesse scegliere di assecondarvi, lo farebbe solo per farvi tacere e per amor di pace. Contenti voi…
Venere, a partire dal 12, si colloca nello sbarazzino segno dei Gemelli, spingendovi a flirtare in maniera adolescenziale ma anche pericolosa per la stabilità della vostra coppia. Se deciderete di corteggiare qualcuno, lo farete animati da maliziose intenzioni.
Maestri nelle schermaglie d’amore, riuscirete a farvi strada nella vita altrui, in maniera soave e leggera. Conquiste memorabili, il 26 e il 27 con la Luna nel segno amico del Leone.

Maggio
Venere è ancora ostile  per tutta la prima settimana del mese, dal segno dei Gemelli. Sarete intrattabili, scontrosi, immaturi nel mostro modo di porvi. Per stare dietro alla vostra instabilità, il partner rischierà di dare i numeri. A peggiorare questa situazione, interverrà Mercurio dal segno dei Gemelli che farà tutto fuorché spingervi ad aprirvi con chi amate, per rassicurarlo. La colpa non è del partner, ma di una certa  confusione mentale mista a superficialità che  alberga in voi. Potreste recriminare per motivi inesistenti o meglio esistenti solo nella vostra fantasia, fare capricci, a rifiutare di  assumervi le vostre responsabilità. Quasi superfluo dire che non è un buon mese per la nascita di nuove storie d’amore, per lo meno di quelle serie, che possano incidere in maniera determinante sul vostro e l’altrui futuro. La situazione migliora un po’ dopo  il 7 ma, dal 14,  Marte avverso toglie serenità a voi per primi e, di riflesso, a quanti vi orbitano intorno.

Giugno
Dopo i primissimi giorni del mese, l’atmosfera è destinata a migliorare nella coppia. Passionalità, entusiasmo, amore ai massimi livelli accompagneranno il vostro cammino, riscaldato dal calore dei sentimenti più veri.
Purtroppo, se l’affettività è alle stelle, il dialogo latita. Forse è meglio così perché aprendo bocca in questa fase rischiereste solo di peggiorare la situazione.
In più sarete propensi all’azione, ma quanto mai dispersivi, soprattutto nelle prime tre settimane circa:  non saprete corteggiare con continuità e incisività l’oggetto del vostro interesse.
Questo si rivelerà particolarmente negativo per quanti stanno mettendo in atto nuovi approcci con nuove persone.
La situazione migliorerà, sotto questo aspetto, nell’ultima settimana del mese , ma continuerete, comunque,  ad avere le idee confuse con il rischio di confonderle anche agli altri.

Luglio
Dal 9, il dialogo migliora gradualmente, fino a raggiungere punte ragguardevoli dal 24 in poi.
Era ora!
Il partner non avrà finalmente più l’impressione di parlare con il muro o con qualcuno in piena dissociazione mentale.
Venere continua ad essere superba fino al 18, dal segno del Leone, dopodiché si dispone in orbita di quadratura, da quello della Vergine. Dopo giornate all’insegna della generosità affettiva, libere persino dalla tensione di Marte, non più ostile dall’ultima settimana circa di giugno, una antipatica Venere in Vergine si ostinerà a mettere i puntini sulle i, rendendovi saccenti, antipatici, petulanti, in una parola, pesanti.
Dal 24 in poi, usate il senso dell’umorismo e l’espansività di Mercurio in Leone per rallegrare le giornate al vostro partner, anziché lamentarvi di tutto e di tutti.
Date senza calcolare, date senza chiedere nulla in cambio: non analizzate i vostri sentimenti, sviscerandoli a tal punto da congelarli per poi accusare il partner di essere freddo e sarete felici.

Agosto
Per buona parte del mese sarete pungenti più che mai, a causa di quell’antipatico di Mercurio dal segno della Vergine che farà di voi dei precisini che sanno solo criticare, pensando di essere perfetti e rilevando una marea di manchevolezze nel partner o potenziale tale. Inutile dire che un atteggiamento di tal sorta rischia di non portarvi da alcuna parte, sia che teniate alla vostra coppia, sia che site single in cerca d’amore. Fortunatamente Venere nuovamente in Leone per buona parte del mese e, quindi, in trigono al vostro segno compensa questo vostro atteggiamento, elargendo passione e slanci del cuore a piene mani che vanno un po’ a ristabilire la situazione.
Se consideriamo che, dal 9, anche Marte è in Leone, beh, la passione sarà di casa. Vivrete momenti decisamente indimenticabili e, se vi morderete la lingua, al minimo tentativo e accenno di critica, la sfera affettiva non potrà che trarne vantaggio.
Questo sarebbe uno splendido mese anche per mettere in cantiere un bebè.

Settembre
Con Mercurio in Bilancia dagli ultimissimi giorni del mese precedente, riuscirete ad avere una visione d’insieme della vostra coppia molto  equilibrata e ragionevole. Niente più critiche a briglia sciolta; in caso di divergenze vi farete un sano esame di coscienza e cercherete di appianarle comunicando. Venere e Marte (quest’ultimo fino al 25 settembre) proseguono a braccetto nel segno del Leone, rendendo le vostre storie incandescenti, sia che siano agli inizi sia che siano datate. Quanta passione, quanto amore e quanta gioia vi si leggeranno negli occhi! Sarete dei veri privilegiati.
Inoltre, darete prova di generosità riversando questo vostro stato d’animo sull’ambiente  circostante.
Desidererete che tutti, indistintamente, siano felici, non solo il vostro partner e vi adopererete perché ciò accada, dimostrando di possedere un cuore d’oro.
Non  è forse questo uno dei motivi per i quali siete tanto amati?
Nubi passeggere in un cielo così limpido, provocate da Marte in quadratura dalla Vergine, che inserisce una nota stonata di nervosismo.

Ottobre
Purtroppo questo non è un gran bel mese, a causa di Venere ostile, dal 9, che si unisce a Marte, dandovi filo da torcere.
A farvi scudo un Mercurio positivo che però non potrà porre rimedio a certi scatti nervosi e a certe sgarberie che farete a chi vi ama o potrebbe amarvi.
Peccato! Certo Mercurio in orbita di sestile dalla Bilancia vi fornirà l’abilità dialettica indispensabile a cavarvi d’impaccio, ma azioni e parole poco gentili non si dimenticano facilmente. L’amore è come un fiore delicato che va curato e protetto, diversamente si rischia di vederlo sfiorire, per poi pentirsene a frittata ormai fatta.
Giove in Vergine, unito a Marte e Venere nello stesso segno, in cattivo aspetto al vostro, non fanno che amplificare questi vostri difetti comportamentali.
Tendenzialmente, non è un buon mese né per l’armonia di coppia né per i nuovi incontri, che non nascono con buone premesse.

Novembre
Decisamente migliore del mese precedente, grazie a Mercurio nel segno nell’ultima decade e a una Venere amica dalla Bilancia dopo la prima settimana circa.
I rapporti affettivi sono finalmente equilibrati, ricchi di attenzioni e spirito di cooperazione, romanticismo e tenerezza.
Difficile chiedere e pretendere di più…
Mercurio in Sagittario vi predispone a un dialogo franco e leale con la persona amata: saprete comunicare al partner tutta la vostra carica vitale, spronandolo, sostenendolo, incoraggiandolo e facendovi in quattro per  appianare eventuali divergenze.
Questo vi renderà particolarmente preziosi ai suoi occhi, così come a quelli delle nuove conoscenze che noteranno in voi solo gli aspetti positivi quali nobiltà di cuore, generosità, calore umano, simpatia. Sarà facile cadere nella vostra rete amorosa e desiderare di rimanervi dolcemente intrappolati… per sempre.

Dicembre
Quest’ultimo mese del 2015 scorre tranquillo e sereno, senza grossi scossoni, ma privo pure di grossi slanci del cuore.
Vi preparate al nuovo anno con un atteggiamento meno caloroso e impulsivo del solito. I nuovi incontri vengono posti sui due metaforici piatti di un saggio e forse un po’ indeciso Marte in Bilancia; i sensi sono più tiepidi.
Pensate all’amore in termini di futuro, valutando gli sforzi e i sacrifici da fare per renderlo solido e duraturo.
Niente voli pindarici né fiammate di passione, nessun azzardo del cuore.
La vigilia di natale e, in parte, il 25  sono contrassegnata  da una Luna un po’ nervosa nei Gemelli. Forse vi infastidirà la superficialità di qualche congiunto, forse le parole degli altri vi parranno sciocche chiacchiere noiose, fatto sta che non sarete molto dell’umore.
La situazione si ripeterà anche l’ultimo dell’anno, quando sembrerà non andarvi bene niente, sebbene  avvertiate l’impulso a mischiarvi agli altri: né il luogo scelto per festeggiarlo né le persone che lo frequentano. Non è che sarete improvvisamente così critici con gli altri perché siete insoddisfatti di voi stessi? Comunque sia, si tratterà di nuvole passeggere che non avranno il potere di scalfire la vostra salda autostima.