Oroscopo Pesci 2015

Oroscopo dell’amore per il segno dei Pesci per l’ anno 2015

Gennaio
Sarete sensuali ma anche dolci, ipersensibili, permalosi, a partire dal 13 in poi.
Amarvi equivarrà a vivere un po’ sulle montagne russe e occorrerà sempre prestare molta  attenzione a come ci rapporterà a voi, soprattutto ora che Marte transita nel vostro segno.
Potreste offendervi e soffrire per un nonnulla: un nonnulla per gli altri, non certo per la vostra accentuata sensibilità.
I single preferiranno sognare l’amore piuttosto che viverlo: immaginarlo e fingerselo nella fantasia  esattamente come lo desidererebbero.
Gli ultimi quattro giorni del mese, vi vedono romanticissimi, teneri, sognanti più che mai. La colpa o meglio il merito è di una meravigliosa Venere di transito nel segno dei Pesci che aggiunge dolcezza alla dolcezza della vostra indole.

Febbraio
Questo mese, se deciderete di scendere sulla Terra, abbandonando l’universo incantato nel quale sembrate, complici alcune configurazioni planetarie, esservi trasferiti, promette emozioni meravigliose.
Con Venere ancora nel segno fino al 20, avete davvero tanto da dare a un eventuale partner.
Il vostro potenziale d’amore sembra essere davvero illimitato.
Il 19  è una giornata da manuale, con Sole, Luna, Venere e Marte nel vostro segno: l’orizzonte si tinge di rosa e anche se i nuovi incontri non dovessero durare nel tempo (Saturno è in opposizione dal Sagittario) vivrete emozioni davvero indimenticabili che saranno valse comunque la pena perché avranno fatto la differenza.
Le coppie navigano nella melassa, tanto da sembrare persino stucchevoli, a volte.
Procedono mano nella mano, felici e affiatatissime, vivendo l’oggi, alla faccia del domani che è sempre incerto.

Marzo
Sarete teneri e accoglienti, soprattutto nella seconda parte del mese, con Mercurio nel segno e Venere in sestile dal Toro.
Protettivi con l’amato bene, che ricoprirete di premure.
Pronti a difenderlo con le unghie e con i denti  in caso di necessità.
Prodighi di parole rassicuranti, di consigli, di incoraggiamenti, lo sosterrete in tutto e per tutto, lottando al suo fianco in ogni frangente.
Se siete single, le vostre parole sapranno incantare.
Darete prova di un romanticismo raro a trovarsi e saprete toccare le corde più segrete del cuore.
Difficile che passiate inosservati o che veniate dimenticati.
In più saprete darvi da fare per colpire chi vi interessa anche con i fatti, magari aiutandolo a ottenere ciò che desidera, facendogli un regalo mirato, sostenendolo in un momento particolare, dimostrando di non essere solo teneri, ma anche concreti.

Aprile
Sensualità e concretezza al servizio di chi amate: questo potrebbe essere il vostro slogan  in questo aprile, caratterizzato dalla presenza di  Venere (nella prima decade), Mercurio (nella seconda parte), Marte (per tutto il mese) nel segno del Toro, in favorevole aspetto di sestile al vostro, quindi.
Il partner potrà sempre contare sulla vostra solidità: si sentirà capito, accolto, amato.
Intuirà di potersi appoggiare a voi.
La fisicità verrà vissuta con molto slancio e dedizione: sarà uno degli innumerevoli modi  ai  quali ricorrerete  per dimostrare il vostro amore.
I single riusciranno a trasmettere un’ottima impressione. Daranno l’idea di essere molto seri e affidabili e, quindi, saranno particolarmente appetibili agli occhi di chi è in cerca di una storia duratura, continuativa.
Questo discorso è valido soprattutto fino all’11 circa, poi Venere nel segno dei Gemelli potrebbe confondere le carte in tavola.

Maggio
Venere nei Gemelli, nella prima settimana di maggio, è in aspetto dissonante e rende l’amore  una sofferenza per voi e per gli altri. Non è facile stare al vostro fianco: risultate sfuggenti, evasivi, instabili.
Per tutto il mese Mercurio, anch’esso nei Gemelli rischia di confondervi più che mai le idee: chi siete? Dove andate? Ѐ veramente amore?
Il problema è che le idee rischierete di confonderle anche agli altri, facendoli letteralmente impazzire. Cosa ha fatto di male il partner per meritare tutto ciò?
Se siete single, non saprete che pesci prendere.
Vorreste essere in coppia, ma al contempo essere liberi. Forse la persona adatta a voi è… oppure no. Insomma, non avete e non date pace.
Con Marte anch’esso nei Gemelli, in aspetto dissonante, nella seconda parte di maggio, concluderete ben poco. Tutto fumo e niente arrosto… Venere vi viene in soccorso, a partire dall’8, passando nel segno amico del Cancro, ma deve faticare per neutralizzare i restanti aspetti negativi.

Giugno
Mercurio e Marte continuano a confondere le acque e le idee dal segno dei Gemelli, mentre Venere, nei primi giorni del mese è ancora in orbita favorevole dal segno del Cancro e vorrebbe fare dell’amore un porto sicuro e sereno, se gli altri pianeti glielo consentissero.
I nativi della prima decade dei Pesci sono quelli che fanno maggiormente le spese di questa situazione, a causa dell’opposizione di Saturno dal segno del Sagittario che li grava di un peso non indifferente, regalando loro una sensazione di precarietà tutt’altro che piacevole.
Fortunatamente, a metà mese, questo pianeta torna, in moto retrogrado,  nel segno amico dello Scorpione, alleggerendo un po’ il carico.
I single meglio che restino tali.
Non è il periodo più indicato per le promesse d’amore: nemmeno loro hanno ben chiaro ciò che vogliono.

Luglio
Le coppie che hanno qualche progetto in sospeso potranno riprenderlo nel corso di questo mese, grazie a Saturno nuovamente favorevole e in aspetto di trigono dal segno dello Scorpione. Sarete felici di avere questa seconda chance per rendere più solida la vostra coppia.
Per tutto luglio, Marte in Cancro, già dagli ultimi giorni di giugno, vi fornirà il suo appoggio per realizzare i vostri obbiettivi, in amore.
Vero è che quel Mercurio, in  quadratura per i primi otto giorni, non è che vi chiarisca le idee…  Consultatevi col partner prima di decidere la direzione da prendere, in questa fase.
Se state cercando una nuova storia, vi guarderete intorno con scarsa convinzione, soprattutto dal 19 in poi, con Venere retrograda in Vergine.
Troppo diffidenti per credere o ancora troppo condizionati dal passato.

Agosto
A partire dall’8, sarete particolarmente selettivi nell’individuare il prescelto o la prescelta.
Dopo un periodo di grande confusione, un po’ di lucidità e di assennatezza non guastano.
Il fatto è che scarta, scarta sembrerà non rimanere nessun pretendente.
In questo mese a parlare sarà più la mente che il cuore.
Difficile che cediate al richiamo del sentimento. Si tratterà più che altro di un periodo di riflessione che vi preparerà a un futuro più romantico.
Le coppie saranno concentrate soprattutto sulle questioni materiali: far quadrare i conti, ristrutturare  o cercare casa…
Si correrà molto, si progetterà, si agirà, noncuranti degli aspetti più teneri e sognanti dell’amore.

Settembre
Mese ancora meno interessante del precedente, privo di sostanziali novità.
Non brillerete per slanci affettivi, anzi apparirete piuttosto disinteressati a tutto ciò che riguarda la sfera sentimentale.
Un po’ di pessimismo indotto da Giove, già in opposizione dall’11 agosto; minori occasioni d’incontro, meno fortuna, in generale, concorreranno a questo cambio di scenario.
Le coppie si limiteranno a far funzionare il tran tran, accantonando gli entusiasmi del cuore.
Anzi, negli ultimi giorni tirerà aria di baruffa, a causa di Marte in opposizione dal segno della Vergine.
I single preferiranno continuare con la vita di sempre, bastandosi. Non sono nella disposizione d’animo giusta per dare una svolta alla loro vita.

Ottobre
Venere (dall’8/9) e Marte, per tutto il mese,  nervosi dal segno della Vergine non promettono niente di buono. Siete insofferenti, facili a scattare per delle inezie, tutt’altro che inclini ad amare e a sentirvi amati.  Ipercritici, brontoloni e lamentosi.
Incoerenti e dispersivi nelle azioni, non riuscite né a mettere radici in campo affettivo né a valorizzare le vostre conoscenze, rinsaldandole.
Nelle coppie regna un’atmosfera algida. Se si parla è per battibeccare: trovare un’intesa sembra sempre più difficile.
I conviventi e gli sposati litigano riguardo alla divisione dei compiti entro le mura domestiche o  per l’educazione dei figli. Non c’è armonia. Sarà che gli imprevisti sono tanti e le finanze iniziano a risentirne.

Novembre
Dialogo a fasi alterne, nel corso di questo novembre.
A tratti vi capite, a tratti meno.
Nell’ultima decade, sarà difficile riuscire a intavolare con voi un discorso costruttivo.
Sarete estremamente fumosi nei vostri ragionamenti e ancora di più nelle vostre asserzioni.
Risulterete comunque meno nervosi rispetto al mese precedente, a partire dalla seconda metà  circa di novembre e questo è già qualcosa.
Marte infatti uscirà dalla sua orbita di opposizione, dal segno della Vergine per passare in quello della Bilancia.
Dal 9, anche Venere cesserà di essere dissonante, dando un po’ di respiro alle coppie e consentendo ai single di sentirsi più amati e più ben disposti in materia amorosa.
In questo mese, però,  a prescindere dalla vostra situazione affettiva, non lascerete un grande spazio all’amore.

Dicembre
Dopo la prima decade di dicembre, darete prova di maggiore coerenza, affidabilità e riflessione.
Dal 5 al 29, grazie a Venere in Scorpione, ritroverete intensità nei sentimenti, passione, coinvolgimento. Sarà praticamente impossibile resistervi.
La vostra capacità di esprimere le emozioni vi renderà quanto mai preziosi agli occhi dei potenziali partner che non vorranno assolutamente lasciarsi sfuggire una preda così interessante.
Sarete un mix esplosivo di  passionalità e intelletto e difficilmente mancherete il bersaglio. Chi aspira al  vostro cuore potrà riuscirci solo se saprà intrigarvi anche con conversazioni su temi profondi e impegnativi e non solo nell’intimità di un’alcova.
Mercurio in Capricorno, dall’11 del mese, vi indurrà alla riflessione e alla serietà.
Le coppie saranno gelosissime e sensuali e si chiuderanno in un mondo a parte, nel quale sarà bello amare ed essere amati.
Fra Natale e Santo Stefano sarete particolarmente inclini alla dolcezza, grazie a una tenerissima Venere cancerina.
A causa di Luna e Venere dissonanti, l’ultimo dell’anno, invece, si prospetterà nervoso e caratterizzato da una scarsa voglia di festeggiare.
Le coppie evitino di chiudere il 2015 litigando.