Vergine

oroscopo mensile vergine

Oroscopo Vergine del mese Gennaio 2019

Lavoro e finanze

Cari amici, questo mese comincia con la quadratura di Mercurio dal segno del Sagittario. La vostra proverbiale efficienza sarà ostacolata da questo transito che vi renderà piuttosto deconcentrati e distratti nei primi cinque giorni del mese. Sarete afflitti anche da qualche grana di carattere economico: spese impreviste o ritardi negli incassi. Dal 6 al 24, invece, grazie al trigono di Mercurio dal segno amico del Capricorno sarete efficientissimi, concentratissimi e produttivi. Vi si potrà affidare a occhi chiusi qualsiasi compito, con la certezza che lo svolgerete nel migliore dei modi. Giove non favorisce col suo aspetto di quadratura dal Sagittario la fortuna, soprattutto se siete nati nella seconda decade del segno. Tutto ciò che otterrete lo otterrete con le vostre sole forze. Dal 6 al 24 anche le finanze miglioreranno, grazie al trigono di Mercurio, e potrete tirare un bel sospiro di sollievo.

Amore

Fino al 7, Venere in Scorpione vi renderà super passionali. Il vostro approccio al partner sarà molto fisico. Vi scoprirete gelosi e spierete ogni sua mossa. Non esagerate, minando la serenità vostra e altrui. I single si guarderanno intorno e imposteranno eventuali nuovi rapporti su una forte fisicità, senza trascurare l’aspetto razionale. Dall’8 in poi, con il passaggio di Venere nel segno del Sagittario, in orbita di quadratura al vostro, sarà difficile vivere i sentimenti in maniera armoniosa ed equilibrata. La relazione con il partner risulterà instabile, a causa della sua o della vostra voglia di indipendenza. I single preferiranno rapporti che concedano ampi spazi di libertà, ma il rischio sarà quello di fare dell’indipendenza un feticcio con tutte le conseguenze del caso. Gli estremi, di attaccamento o di distanza, non sono mai salutari per le relazioni affettive.

Salute e forma fisica

Dall’8 in poi, la vostra forma fisica risentirà del passaggio di Venere in Sagittario in quadratura al vostro segno. Se volete sottoporvi a trattamenti che valorizzino il vostro fisico approfittate dei primi sette giorni del mese, quando il pianeta transiterà in Scorpione, in orbita di sestile al vostro segno. I primi cinque giorni di gennaio saranno caratterizzati da una forte dose di stress, dovuta alla quadratura di Mercurio dal Sagittario.