Scorpione

oroscopo mensile scorpione

Oroscopo Scorpione mese Gennaio 2019

Lavoro e finanze

Cari amici, questo mese dal 6 fino al 24, grazie al sestile di Mercurio dal segno del Capricorno, raggiungerete elevati livelli di produttività. Concentrarvi vi verrà spontaneo e naturale, i risultati non tarderanno a mostrarsi e sarete molto seri e scrupolosi nell’esecuzione dei vostri compiti. Anche le finanze vi sorrideranno. Solo nell’ultima settimana di gennaio la situazione cambierà in maniera radicale, a causa della quadratura di Mercurio dall’Acquario. Sarete nervosissimi e inconcludenti. Insofferenti a doveri e scadenze, pretenderete di organizzare il lavoro in base al vostro umore del momento, con conseguenze immaginabili. Mare mosso in vista se avete soci o se svolgete un lavoro subordinato che vi obblighi a relazionarvi con dei superiori. Provocatori e allergici alle regole, darete filo da torcere in ogni occasione, comportandovi da bastian contrari. Pure le finanze saranno fonte di preoccupazioni. Tenetevi alla larga da investimenti troppo allettanti e controllate con particolare attenzione le clausole di accordi e contratti prima di sottoscriverli.

Amore

Venere nel segno vi rende molto intensi e passionali, ma anche possessivi e gelosi e un po’ tendenti a drammatizzare. Con questa predisposizione d’animo, rischierete di fare di un filo di paglia un pagliaio. Cercate di coltivare l’armonia per non cadere vittime delle emozioni negative e per non trasformare le giornate del vostro partner in un’altalena continua. I single risulteranno più affascinanti del solito. Emaneranno un incredibile magnetismo e saranno circondati da corteggiatori adoranti. Ne approfittino per fare conquiste o cambiare il proprio stato, perché dall’8 in poi la situazione si farà molto meno esaltante, a causa del passaggio di Venere nel segno del Sagittario in angolazione neutra. Per il resto del mese, quindi, non sono previste particolari novità. Battete il ferro finché è caldo.

Salute e forma fisica

Nell’ultima settimana di gennaio, la quadratura di Mercurio dal segno dell’Aquario vi renderà molto stressati. Trovate delle valvole di sfogo per allentare la tensione. Nel tempo libero, dedicatevi a ciò che più amate fare, praticate sport, seguite un regime alimentare sano. Evitate di sfogare il nervosismo sul cibo. Forma fisica brillante o in miglioramento, nella prima settimana di gennaio, grazie a Venere in Scorpione.