Pesci

pisces

Oroscopo Pesci del mese di Gennaio 2019

Lavoro e finanze

Mercurio in Sagittario, in opposizione fino al 5 gennaio, provoca una notevole confusione nella vostra sfera professionale. Sarà difficile per voi conservare il giusto grado di concentrazione. La mente divagherà spesso e volentieri. Sarete poco efficienti, poco produttivi. Dal 6 al 24, in poi fortunatamente il sestile di Mercurio in Capricorno vi restituirà concentrazione. Saprete dedicarvi ai vostri compiti con la dovuta scrupolosità. I risultati non si faranno attendere. Se cercate un’occupazione, grazie a questo aspetto, mostrandovi competenti e affidabili, straccerete la concorrenza. Dal 6 al 24, grazie a Mercurio in Capricorno, dimostrerete un certo fiuto per il denaro e gli investimenti. Saprete come aumentare le vostre entrate. Giove in Sagittario, in orbita di opposizione, potrà creare qualche grana legale o burocratica ai nativi della seconda decade del segno.

 Amore

Sul fronte sentimentale, Venere in Scorpione nella prima settimana di gennaio porterà tanta passione, tanto trasporto nella vostra vita affettiva. Vivrete in simbiosi con la persona amata trascorrendo momenti incantevoli. Chi è single aspirerà fortemente a vivere una relazione totalizzante, nella quale essere un corpo e un’anima con il nuovo partner. A partire dall’8, invece, a causa dell’opposizione di Venere, pianeta dell’amore, in Sagittario, la situazione si capovolgerà. Le giornate scorreranno all’insegna del marasma affettivo. Le relazioni si faranno instabili. Che la colpa sia da attribuirsi soprattutto a voi o al partner, il risultato non cambierà. I single terranno il piede in più scarpe, senza prendere una decisione, destreggiandosi fra una frequentazione e l’altra oppure saranno vittime di incontri inconcludenti che potranno ferire il loro tenero cuore.

Salute e forma fisica

Venere in Scorpione nella prima settimana del mese sarà d’aiuto alla vostra forma fisica. Approfittatene per tonificare il corpo con massaggi e trattamenti specifici. Dall’8 in poi, invece, a causa di Venere in opposizione dal Sagittario, la forma sarà a rischio. Soprattutto i nativi della seconda decade, a causa di Giove dissonante, potranno lasciarsi andare ai piaceri della gola accumulando peso. Praticate esercizio fisico per evitare di veder salire eccessivamente l’ago della bilancia.