Leone

orocopo mensile leone

Oroscopo Leone mese Gennaio 2019

Lavoro e finanze

Cari amici, questo mese si presenta un po’ neutro per le questioni finanziarie e professionali. Vi troverete in una condizione stagnante. Le ambizioni languiranno. Non ci saranno novità di rilievo e vi trascinerete stancamente assolvendo controvoglia i vostri compiti, eccezione fatta per i primi cinque giorni del mese caratterizzati da Mercurio in Sagittario. Nell’ultima settimana del mese con il passaggio di Mercurio da una posizione neutra, in Capricorno, a una dissonante, in Aquario, lo stress la farà da padrone. Invano cercherete di concentrarvi, la vostra produttività calerà e i rapporti con colleghi, soci, o superiori si caricherà di incomprensioni. Ritardi si verificheranno anche nella riscossione di denaro. Potrebbero prodursi uscite non preventivate. Riuscirete a cadere sempre in piedi comunque grazie alla protezione di Giove nel segno del Sagittario. In più il trigono di Marte in Ariete vi donerà uno spirito battagliero, tanta grinta per superare questo mese un po’ rognoso e incolore.

Amore

Se riuscirete a uscire indenni da una prima settimana caratterizzata dalla quadratura di Venere in Scorpione che instillerà in molti di voi tendenze trasgressive, potrete guardare al resto del mese con rinnovato ottimismo. Dall’8 in poi, infatti, Venere si posizionerà nel segno amico del Sagittario regalandovi una giovanile spensieratezza. Le coppie rifioriranno. I partner sperimenteranno un nuovo affiatamento. Ci sarà molto slancio ed entusiasmo. Marte in Ariete, per tutto il mese, renderà molto passionale questo periodo. I single avranno tantissime frecce al loro arco. Sapranno sedurre con spontaneità e leggerezza. Frizzanti come una coppa di champagne incanteranno tutti con la loro vitalità. Sarà facile per loro cambiare stato in questo inizio d’anno. Avranno solo l’imbarazzo della scelta e un grande potenziale d’amore da donare al prescelto.

 Salute e forma fisica

Due saranno le fasi più spinose. La prima settimana di gennaio, a causa della quadratura di Venere dallo Scorpione, peggiorerà la vostra forma fisica; l’ultima settimana vi vedrà invece sotto il tiro di Mercurio in Aquario che vi renderà stressati, nervosi e tendenti all’insonnia. Marte in Ariete invece vi garantirà tanta vitalità. Mercurio in Sagittario fino al 5, in orbita di trigono, vi proteggerà dalle situazioni stressanti.