Gemelli

oroscopo mensile gemelli

Oroscopo Gemelli mese  Gennaio 2019

Lavoro e finanze

Per ottenere buoni risultati dovrete attendere l’ultima settimana del mese. Sì, avete capito bene, proprio quando Mercurio farà il suo ingresso in Aquario, disponendosi in angolazione di trigono al vostro segno. Se svolgete un lavoro nel campo della comunicazione, grazie al trigono di Mercurio in Aquario, sarete favoritissimi. Scaltri, spigliati, disinvolti e spumeggianti otterrete il massimo da ogni trattativa commerciale. Le finanze attraverseranno una buona fase. Questo nonostante l’opposizione di Giove dal Sagittario che interesserà soprattutto i nativi della seconda decade del segno attenuando un po’ la loro buona sorte. Grazie al sestile di Marte in Ariete sarete dinamicissimi e inarrestabili. Punterete dritto al vostro obiettivo e lo raggiungerete in tempi rapidissimi. Chi è in cerca di lavoro riceverà le soddisfazioni migliori a fine mese, grazie al buon aspetto di Mercurio. Sarà inoltre favorito non solo in sede di colloqui selettivi ma anche durante concorsi e prove attitudinali.

Amore

I primi sette giorni di gennaio scorreranno in maniera un po’ incolore, a causa del transito di Venere in Scorpione, in angolazione neutra al vostro segno natale. Nessuna esaltante novità all’orizzonte.  A partire dall’8 gennaio, invece, la situazione peggiorerà visibilmente dandovi filo da torcere. Venere in Sagittario, in orbita di opposizione, vi destabilizzerà notevolmente portando una ventata… di confusione nella vostra sfera affettiva. Se siete in coppia è facile che pensiate che l’erba del vicino sia più verde e siate tentati di bazzicare altrove, spinti da una certa irrequietezza di fondo. Se siete single, invece, vi dividerete fra flirt vari, relazioni inconsistenti all’insegna del caos più totale. Evitate di saltare di fiore in fiore, tenendo in piedi più relazioni contemporaneamente. Rischiereste di fare la fine del protagonista di “Le ragazze di San Frediano di Vasco Pratolini”. Il vostro atteggiamento fin troppo spensierato potrebbe ritorcervisi contro.  Non esagerate!

 Salute e forma fisica

A causa dell’opposizione di Venere dal Sagittario, tenderete a trascurare la vostra forma fisica, dall’8 in poi. Godrete di una notevole vitalità, grazie al sestile di Marte dal segno amico dell’Ariete. Sarete tentati di dedicarvi a qualche attività agonistica da praticare in squadra. Prestate molta attenzione all’alimentazione, soprattutto se appartenete alla seconda decade del segno, perché Giove dissonante dal Sagittario rende il fegato particolarmente delicato. Per non affaticarlo, evitate gli eccessi a tavola e i cibi troppo conditi ed elaborati.