Capricorno

oroscopo mensile capricorno

Oroscopo Capricorno mese Gennaio 2019

Buon Compleanno, Capricorno!

Lavoro e Finanze

Cari amici, questo mese ha inizio con Mercurio in posizione neutra dal vicino segno del Sagittario. Solo a partire dal 6 e fino al 24, il pianeta si sposta in Capricorno favorendovi sfacciatamente.  Sarete super concentrati e riuscirete a portare a termine tutte le incombenze con efficacia e in tempi brevi, nonostante la quadratura di Marte posizionato per tutto il mese in Ariete, in dissonanza. Potrà capitarvi di sentirvi mentalmente carichi e fisicamente scarichi e dovrete stare attenti a non portare la mente a sfinire ulteriormente il vostro corpo. Saturno nel segno conferirà grande serietà ai nativi della seconda decade che si applicheranno con zelo ai loro compiti non lasciando mai nulla al caso. Le finanze godranno di ottima salute, fino al 24, grazie a Mercurio nel segno, ma dovrete guardarvi dall’impulsività di Marte in Ariete che cercherà di farvi lo sgambetto. Occhio agli investimenti azzardati!

Amore

La prima settimana potrete contare sul sestile di Venere dall’amico segno dello Scorpione. Tanta passionalità, trasporto, slancio caratterizzeranno la vostra vita affettiva che si farà particolarmente vivace. Le coppie rodate riscopriranno un’intesa a tutto campo che le farà tornare ai primi tempi del loro fidanzamento, agli albori della loro storia. Lo stesso entusiasmo caratterizzerà anche le interazioni dei single che potrebbero cambiare stato proprio in questo mese trovando chi fa al caso loro. Nella scelta si affideranno alla loro ben nota razionalità lasciando spazio però anche a un pizzico di istinto. Le attrazioni a pelle saranno accolte ben volentieri e sottoposte al vaglio della ragione, alla quale aspetterà sempre l’ultima parola. Marte ostile per tutto il mese potrebbe spingervi, di tanto in tanto, a prevaricare il partner. Attenzione a non farvi sfuggire di mano la situazione facendovi bollare come degli algidi prepotenti. Sfoggiando tenacia e sensualità vincerete la partita dell’amore.

Salute e forma fisica

Vi sentite un po’ debilitati a causa di Marte dissonante che esaurisce le vostre energie. Staccate la spina nei momenti liberi e concedetevi dei sonnellini ristoratori. La forma fisica è in miglioramento per tutta la prima settimana del mese, grazie al sestile di Venere dal segno amico dello Scorpione. Approfittatene per valorizzarla ulteriormente sottoponendovi a trattamenti specifici e massaggi nei primi sette giorni di gennaio. I risultati non tarderanno ad arrivare.