Bilancia

oroscopo mensile bilancia

Oroscopo Bilancia mese Gennaio 2019

Lavoro e finanze

Cari amici, questo mese comincia con Mercurio nel segno del Sagittario, in sestile al vostro, che vi conferisce una certa vivacità mentale. Amerete progettare il futuro, il vostro sguardo si spingerà in avanti permettendovi di programmare nuove esaltanti iniziative. Di programmarle, appunto… Infatti, questo non è il mese più indicato per agire, perché Marte dissonante dall’Ariete vi rende piuttosto inconcludenti sul piano pratico. Alternerete momenti di grande decisione ad altri di totale passività. Dal 6 in poi, la situazione si complicherà ulteriormente. Mercurio di transito in Capricorno, in quadratura al vostro segno natale, vi renderà snervati, poco concentrati e improduttivi. Comunicare con collaboratori, soci, superiori si farà veramente difficile. Fraintendimenti, ritardi, complicazioni saranno all’ordine del giorno. Bersagliati da Marte e da Mercurio dissonanti, vi sentirete incompresi e in guerra con il mondo. Anche le finanze vi daranno filo da torcere. Non disperate! Verranno presto tempi migliori. Avrete sempre Giove come alleato, in angolazione di sestile dal Sagittario. Nell’ultima settimana del mese, il trigono di Mercurio in Acquario, farà il resto risollevandovi.

Amore

La prima settimana di gennaio sarà un po’ sottotono. Venere in Scorpione, in angolazione neutra al vostro segno, non porterà novità di rilievo nella sfera affettiva. A partire dall’8 del mese, però, la situazione si farà decisamente più interessante. Grazie a Venere in sestile dal segno amico del Sagittario, il settore sentimentale conoscerà una nuova esaltante fase. Sarete molto espansivi con il partner: lo coinvolgerete in tutte le vostre attività, farete vita sociale con lui e lo ricoprirete di attenzioni. I single saranno motivati a cominciare nuove storie e, grazie al benevolo sostegno di Giove, i loro incontri saranno protetti, nasceranno sotto buoni auspici. Se deve essere amore, che amore sia.

 Salute e forma fisica

Marte dissonante, per tutto il mese, taglia le gambe alla vostra energia. Lo stress vi mette a dura prova dal 6 al 24, a causa della quadratura di Mercurio. La forma fisica migliora dall’8 in poi, grazie al sestile di Venere in Sagittario. Approfittatene per sottoporvi a trattamenti e massaggi e per iniziare diete, sotto la supervisione di uno specialista.