Ariete

oroscopo mensile ariete

Oroscopo Ariete Mese Gennaio 2019

Lavoro e finanze

Cari amici questo mese caratterizzato da Mercurio dissonante, in quadratura dal segno del Capricorno, non sarà facile per voi. Dovrete affrontare delle grane sul piano finanziario. Crediti non riscossi oppure spese impreviste vi terranno in ansia. Marte nel segno per tutto il mese vi conferirà comunque la forza per superare queste difficoltà. Ciò che conta è che evitiate i colpi di testa che non farebbero che peggiorare la vostra situazione. Giove in Sagittario, in angolazione di trigono, vi consente comunque di cadere sempre in piedi, anche se Saturno in quadratura, dal Capricorno, genererà soprattutto nei nativi della seconda decade una certa tendenza al lamento. Non è vero che tutto il peso del mondo poggi sulle vostre fragili spalle che, detto per inciso, non sono affatto fragili! Sul lavoro stenterete a concentrarvi, a causa del cattivo aspetto di Mercurio. Eppure avreste tutti i requisiti per emergere. Applicarvi vi costerà un grosso sforzo. Solo nell’ultima settimana, la situazione finanziaria e professionale si risolleverà grazie al sestile di Mercurio nell’’amico segno dell’Acquario.

 Amore

Il settore sentimentale sarà molto favorito a partire dall’8 in poi, quando Venere dal Sagittario, in angolazione di trigono, colorerà di entusiasmo e passione le vostre giornate. I single, spinti in questa direzione anche da Marte nel segno, si dedicheranno al gioco della seduzione raccogliendo consensi un po’ ovunque. Travolgenti e irresistibili, potranno decidere se approfittare di questo periodo particolarmente favorevole per passare di conquista in conquista o, invece, dedicarsi a un’unica persona iniziando un vero rapporto di coppia. Quanti hanno già un partner vivranno una fase estremamente passionale. Il fuoco della passione divamperà in maniera costante e travolgente. Con la persona amata condividerete tutto il tempo libero dedicandovi magari anche a una sana attività sportiva.

 Salute e forma fisica

I nativi della seconda decade, bersagliati dalla dissonanza di Saturno, dovranno prestare attenzione a ossa e denti. Mercurio ostile per gran parte di gennaio vi renderà stressati e disturberà il vostro sonno. Marte nel segno invece vi conferirà tanta energia fisica da impiegare in attività sportive o nell’agonismo. Venere in trigono, dal Sagittario, dall’8 in poi, farà brillare la forma fisica, che con un po’ d’impegno da parte vostra, potrà raggiungere buoni livelli.