Oroscopo Leone 2015

Oroscopo dell’amore per il segno del Leone per l’ anno 2015

Gennaio
L’anno inizia con la Luna di transito in aspetto dissonante al vostro segno, ragion per cui l’umore non sembra essere dei migliori.
Procede poi con la opposizione di Marte, (fino al 12), Venere (fino al 27) e Mercurio in Aquario (dal 6 al 31) che vi rendono insofferenti a qualsiasi limite o costrizione.
Essere  parte di una coppia equivale a dover scendere a compromessi, ogni tanto, ma voi, soprattutto nella fase caratterizzata dall’opposizione di Marte, preferirete fare orecchie da mercante. Vorrete gestire la vostra vita senza dover rendere conto a nessuno mentre questo è possibile solo se si è single. Le discussioni con il partner, complice anche un certo nervosismo, saranno all’ordine del giorno, dall’1 al 12, e se non farete un po’ di autocritica rischiate di attribuire tutte le colpe alla controparte.
I single preferiranno dedicarsi al mordi e fuggi, evitando coinvolgimenti emotivi.

Febbraio
Mese che regala emozioni, nella sua fase finale: gli ultimi otto giorni sono contrassegnati da una Venere molto positiva nel segno dell’Ariete che accresce la vostra già innata passionalità. Sarete irresistibili, generosi, entusiasti, ricchi di vitalità e della voglia di mettervi in gioco, senza paranoie, remore, paure. Se consideriamo che a questa Venere si aggiunge Marte in congiunzione nello stesso  segno, non conoscerete ostacoli e non avrete rivali nel gioco della seduzione.
Non date quindi retta a quel Mercurio in opposizione che per tutto il mese tende a rendervi incauti nel parlare, sopra le righe nelle vostre affermazioni o assolutamente afasici e lanciatevi nel gioco dell’amore. Sì perché l’amore sarà un gioco, nella fase terminale di febbraio, che avrete estremamente voglia di giocare. Chi è in coppia, dopo un San Valentino dolceamaro, nell’ultima decade del mese ritroverà impeto e passione.

Marzo
Splendido mese, ricco di belle sorprese, con una Venere collocata in aspetto di trigono fino al 17 e un Marte in orbita positiva per tutto il mese che vi infonde energia e determinazione.
Eventuali ostacoli esterni alla realizzazione del vostro amore, li spazzerete via con un’energia fenomenale e grazie a un cielo benevolo il partner vi sarà, in tutto e per tutto, complice, anche se Mercurio continuerà a permanere, fino al 13, in una scomoda angolazione di opposizione.
La musica sembrerebbe destinata a cambiare dal 18 in poi, quando Venere si disporrà in quadratura dal segno del Toro: allora alla tanto decantata disponibilità sostituirete una certa latitanza. Il partner stenterà a ricevere da voi attenzioni e appoggio.
I single in cerca di conferme o dell’amore saranno favoriti fino al 17 quando, grazie a Marte e Venere in Ariete saranno praticamente irresistibili, estremamente sicuri di sé, vitalissimi e inarrestabili.

Aprile
Se siete in cerca d’amore, Marte in Toro rischia di tagliare le gambe al vostro spirito d’iniziativa: la secca quadratura della quale sarete oggetto vi renderà poco efficaci nell’agire e, di rimando, anche poco convincenti.
A partire dal 12 del mese, grazie all’ingresso di Venere nel segno dei Gemelli, in favorevole orbita di sestile al vostro, vi distinguerete per la capacità di flirtare, attirando l’attenzione sulla vostra persona. Questo vi aiuterà a schivare gli strali di Marte ostile per tutto aprile e anche la quadratura di Mercurio che, dalla seconda metà del mese in poi, dal segno del Toro, vi renderà di una cocciutaggine unica.
Se lo vorrete, ma se lo vorrete davvero, qualche successo amoroso potrete riportarlo, facendo leva sugli aspetti più positivi della vostra personalità: la solarità. la generosità, il buon cuore.
Se volete effettuare qualche investimento per la vostra coppia, fatelo fino al 14, quando avrete dalla vostra Mercurio, in trigono dall’amico segno dell’Ariete.

Maggio
Il mese si apre con una settimana all’insegna della vivacità, grazie alla presenza di Mercurio e Venere nell’effervescente segno dei Gemelli, in sestile al vostro.
Escogiterete mille trovate per colpire al cuore chi ha catturato il vostro interesse, sebbene Marte in quadratura continui ad infastidirvi fino al 13 aprile, cercando di rovinarvi  il quotidiano con piccoli e grandi contrattempi.
Se siete in coppia, saprete rendere gioiose le giornate al vostro partner, con delle piccole sorprese, delle attenzioni originali e divertenti che gli apriranno il cuore. Insomma, saprete farvi amare, mostrando una spensieratezza non indifferente, ancora più lodevole in periodi oscuri come quelli attuali. Il partner ricambierà con un sorriso, facendovi ancora più spazio nella sua vita.
Saturno in aspetto di trigono dalla fine del 2014 vi spinge ad essere  concreti in amore, soprattutto se appartenete alla prima decade.

Giugno
Questo primo mese estivo ha molte frecce al suo arco: prima di tutto. a partire dal 6, Venere si colloca nel vostro segno, favorendo la vita affettiva, tramite nuovi incontri e allettanti possibilità che la fortuna sembra volervi offrire su di un piatto d’argento. Tanto più che, congiungendosi a Giove, la sua forza appare potenziata e la vostra solarità sembra proprio non avere confini.  Sarete costantemente al centro dell’attenzione e i pretendenti non mancheranno di certo: saranno persino disposti a lunghe attese pur di ricevere la vostra attenzione. Contesissimi, diverrete oggetto di vere e proprie lotte all’ultimo sangue fra quanti gareggeranno per assicurarsi il vostro cuore. Marte in Gemelli vi renderà selettivi e in un potenziale partner cercherete anche un’intesa mentale soddisfacente: non vi basterà un bel fisico e nemmeno un buon carattere. Nelle coppie trionferanno il dialogo, la passione e la voglia di godere dei piaceri della vita.

Luglio
Fino al 18 del mese, continua il trend positivo caratterizzato dalla presenza di Venere nel segno. L’estate è la vostra stagione e sia che vi troviate a casa, sia che siate in vacanza altrove, le occasioni d’incontro non vi mancheranno di certo.
Saprete farvi benvolere un po’ ovunque, sarete radiosi più che mai e seguiti da uno stuolo di corteggiatori che non vi toglierà gli occhi di dosso.
Tali molteplici consensi  saranno accolti da voi con molta allegria e  solleticheranno la vostra vanità.  Vi sentirete irresistibili e lo sarete davvero agli occhi degli altri.
All’inizio e alla fine del mese vi distinguerete anche per una certa abilità dialettica che concorrerà a decretare i vostri successi amorosi.
Anche chi è in coppia, con questo cielo astrale, non potrà che godere di un periodo meraviglioso, ricco di splendide occasioni per dimostrare amore al partner, con uno slancio, una generosità e una passione rari a trovarsi.

Agosto
Festeggerete il vostro compleanno circondati d’amore, sentimento che vi assorbirà quasi completamente. Del resto, da passionali esponenti di un segno di fuoco quali siete, non amate le mezze misure. Vi sentirete, quindi, a vostro perfetto agio in questo clima così pieno di attenzioni che, assecondando la vostra innata generosità, tenderete a riversare sugli altri, innescando un processo di reazione a catena. L’amore chiama amore.
Passionalità ai massimi livelli per tutti voi, grazie a Marte nel segno per buona parte del mese che aggiungerà fuoco al fuoco della vostra natura.
Con queste configurazioni planetarie, complice anche lo splendido trigono di Saturno in Sagittario, le intese nate in questo  periodo potrebbero trasformarsi in rapporti inossidabili, con tanto di confetti e fiori d’arancio.

Settembre
Mese, se possibile, ancora più positivo del precedente per l’amore.
La sensazione di sentirvi amati potrà darvi l’impressione di avere il mondo intero nelle vostre mani: amore, quindi, come ragione stessa di vita, alla base di ogni azione, capace di infondere forza e di accrescere la determinazione nell’affrontare la vita.
Ma anche amore come capacità di confronto e mediazione con l’altro, come mezzo di evoluzione e di crescita. Lo sa bene Mercurio in Bilancia che vi spinge ad andare incontro alle esigenze del partner, cercando con lui un’intesa dialettica, a favore di una mediazione che possa tornar utile alla coppia.
A volte, soprattutto se siete uomini, vi si accusa di essere troppo concentrati su voi stessi e poco in grado di andare incontro alle esigenze dell’altro. Grazie a Mercurio nel socievole e conciliante segno della Bilancia, in questo settembre sfaterete tale diceria, rendendovi più amabili e apprezzati.

Ottobre
Cari amici, approfittate della prima settimana circa per mettervi in evidenza se intendete fare nuove conquiste. Intorno all’8, avrà fine anche il transito positivo di Venere in Leone che cederà il testimone alla Vergine, sposando toni e atteggiamenti molto più calcolati e misurati. Mercurio ancora in transito nel segno della Bilancia, per tutto ottobre, porrà l’accento sulle affinità elettive, sul bisogno di condividere con il partner una serie di interessi. Si sa che voi, da bravi esponenti del quinto segno, siete amanti del Bello in tutte le sue accezioni e cercherete nella vostra metà una comunione di interessi. Inoltre, sarete  aperti al dialogo più del solito e proprio tramite il dialogo cercherete di appianare eventuali divergenze. Il tutto adottando toni pacati e riflessivi che, in genere, se siete dei Leone d.o.c, passionali e impulsivi, non vi sono usuali.
Il fuoco della vostra natura se ha in sé  l’innegabile potere di creare, ha anche quello di distruggere, divampando senza limiti. Ricordatevelo sempre.

Novembre
L’amore si veste di toni autunnali un po’ malinconici, poco consoni alla natura ardente e solare del vostro segno. Mercurio nello Scorpione, dal 3 al 20, fa scattare qualche intemperanza verbale, qualche osservazione o risposta un po’ salace a movimentare un clima per altri versi tranquillo, soprattutto nella prima decade.
Dopodiché Venere e Marte congiunti in Bilancia ravvivano la situazione, soffiando sul fuoco e facendolo divampare, in un misto di passione e armonia che non mancheranno di attirare l’attenzione altrui. Persino i single più orientati verso la solitudine affettiva, si sentiranno propensi agli incontri, più romantici e predisposti al richiamo dei sentimenti.
Nell’ultima decade del mese, Mercurio in trigono dal Sagittario vi regala una parlantina accattivante che vi procurerà più di un estimatore.
Non avrete remore a mostrare e dichiarare a chiare lettere i vostri sentimenti.

Dicembre
Mese ricco di soddisfazioni soprattutto nei primi giorni. Poi, con l’ingresso di Venere in Scorpione inizierete a dare segni di irrequietezza.  I vostri modi si faranno un po’ bruschi e scostanti e sarà veramente difficile riuscire a intavolare un discorso sereno e rilassato con voi.
A calmare un po’ le acque interverrà Marte in Bilancia, ma si tratterà di calma apparente.
Vi comporterete in maniera discontinua e contraddittoria tanto che finirete per rappresentare per il vostro partner reale o potenziale che sia un vero e proprio rompicapo. Pensare che in genere siete così geometrici e lineari…
L’ultimo dell’anno fortunatamente Venere, pianeta dell’amore, passa  nel segno del Sagittario cancellando con un colpo di spugna certe ombrosità che non si addicono alla natura solare del vostro segno e permettendo a voi e a quanti vi amano di chiudere in armonia questo 2015.