Oroscopo Gemelli 2015

Oroscopo dell’amore per il segno Gemelli per l’ anno 2015

Gennaio
Buono il periodo dal 6 in poi, caratterizzato  da un dialogo franco e aperto con l’oggetto del vostro amore. Forse alla passione preferirete uno scambio basato sul dialogo, dato che Mercurio e Venere di transito sono collocati in Aquario, segno al pari del vostro, cerebrale per eccellenza. Se siete single a caccia di novità, non sarà un bel fisico a farvi girare la testa. Sarete piuttosto alla ricerca di sintonia mentale, di affinità spirituali, di identità di ideali. Vero è che con un cielo così benevolo non avrete che l’imbarazzo della scelta, ma saprà conquistare il vostro cuore solo chi si rivelerà all’altezza della vostra intelligenza sveglia e informata. Sarete ricchi di interessi e anche il partner di sempre farà un po’ fatica a starvi dietro. Marte dissonante, nella seconda parte del mese circa, vi vedrà un po’ nervosetti. Datevi pace e datene a chi vi starà intorno.

Febbraio
Questo mese vi vede poco propensi ad assicurare i moti del cuore. Un po’ freddini vi rivelerete più buoni amici che buoni partner. Se il vostro compagno avverte il bisogno di qualche buon consiglio ci sarete sempre, se reclama coccole e tenerezze molto meno.
Solo dopo il 20 recupererete il vostro smalto, grazie alla congiunzione di Venere e Marte in Ariete che vi doneranno passionalità a go go , riscaldando il vostro cuore. Riscoprirete, allora, il significato del termine “passione”, con rapide escursioni nei terreni, in genere, da voi poco frequentati della gelosia. Se siete single, vi tufferete, lancia in resta, alla conquista dell’oggetto del vostro interesse. Veri vulcani di emozioni e sentimenti, travolgerete qualunque ostacolo pur di aggiudicarvi il cuore di chi amate. Parimenti, con molto ardore e convinzione, saprete risolvere eventuali dissapori nella coppia, facendo sentire il vostro partner particolarmente amato e desiderato.

Marzo
Mese positivo caratterizzato dalla prevalenza di valori fuoco-aria che vivacizzano il vostro menage di sempre, rendendolo esplosivo.
Tanta passione e tanto amore accompagneranno questo inizio di primavera, che coinciderà con una sorta di rinascita per il vostro segno.
Marte vi vuole ardenti, Venere per tutta la prima parte del mese, appassionati,  Mercurio, dall’1 al 13, intellettualmente frizzanti, comunicativi e di ampissime vedute.
Sarà davvero piacevole avervi al proprio fianco. La vita a due si trasformerà in una festa perenne, esente da preoccupazioni di sorta e ricca di gioia, buonumore e allegria. Di questi tempi non ci sembra affatto poco.
Il dialogo segnerà una battuta d’arresto dal 14 in poi, quando qualche problema materiale assorbirà la vostra attenzione. Ma si tratterà di nubi che non avranno il potere di oscurare un così bel cielo.

Aprile
Dal 12 al 30, sarete superlativi. l’amore parlerà la vostra lingua, grazie a Venere posizionata nel segno amico dei Gemelli.  Amerete flirtare, a destra e a manca. Se siete in coppia, sarete propensi a farlo anche sotto lo sguardo indispettito del partner che, a meno che non sia un santo, mediterà vendetta. Se siete single, invece, potrete dedicarvi ad arraffare consensi un po’ ovunque: le vostre quotazioni saliranno vertiginosamente e potrete ritrovarvi in coppia senza nemmeno rendervene conto. Il che non vi dispiacerà affatto soprattutto se il partner riuscirà a non farvi sentire troppo in trappola. il vostro è un segno libero e indipendente che ha bisogno di disporre di ampi spazi  di manovra per non avvertire l’impulso alla fuga. Partner avvisato…
Il 21, il 22 e il 23, fra un evento mondano e l’altro , per quanti di voi hanno il cuore libero potrebbe scapparci l’amore.

Maggio   
Con Venere (fino al 7) e Marte8dal 13 in poi) nel segno sfoggerete un entusiasmo adolescenziale. Loquaci, effervescenti, accattivanti, soavi nel modo di porvi,diplomatici, flessibili saprete adattarvi a qualsiasi ambiente e situazione senza alcun imbarazzo. Sarete più socievoli del solito e non è escluso che l’amore possa nascere dall’amicizia in maniera del tutto spontanea e naturale.
Anche nelle coppie più datate si respirerà un’aria spensierata e leggera: reinventerete l’amore, scoprendo nuovi modi di stare insieme e rivivendo gli entusiasmi dei primi tempi, questo anche a prescindere dalla vostra età anagrafica. Riuscirete a sedurre l’amato bene, con un fascino ever green, con schermaglie amorose nelle quali darete prova di un’incredibile senso dell’umorismo, della capacità di divertire e divertirvi perché amare è anche un bel gioco che non deve cadere mai nello scontato e nel banale per poter durare.

Giugno
Venere nel segno del Leone, in aspetto di sestile dal 6 in poi, vi renderà particolarmente estroversi. Se cercate amore, non dovrebbe essere difficile esprimere i vostri sentimenti perché quella Venere ardente e ben aspettata al vostro Sole sarà in grado di fornirvi un aiuto non indifferente, in questo senso. Marte nel segno fino al 24 vi spingerà a  essere raffinati e selettivi. Per il resto, Venere e Giove nel quinto segno vi renderanno generosi sia sotto il profilo materiale che spirituale. Elargirete a piene mani affetto e attenzioni, tempo e sostegno, passione e complimenti: sarà difficile resistere ai vostri slanci e un privilegio essere oggetto del vostro interesse. Splendido il fine settimana compreso fra il 19 e il 21, quando Venere, Luna e Giove si disporranno nel segno del Leone, formando una spettacolare triplice orbita di trigono con il vostro. Se dovrete dichiararvi o chiedere a chi amate di sposarvi, fatelo in questi giorni nettamente baciati dalla fortuna.

Luglio
Dal 19 in poi, correrete il rischio di cambiare atteggiamento nei confronti del partner, diventando scostanti e assenti. La causa va ricercata nella quadratura di Venere dal segno della Vergine che aumenta anche la tendenza a essere ipercritici. Evitate, quindi, di dare eccessivo spago alla cerebralità. Amare equivale ad abbassare le difese, lasciando perdere gli eccessi di razionalità.
Va detto che nell’ultima parte di luglio potrete fare affidamento su Mercurio in aspetto di trigono dal Leone che vi aiuterà a esternare i vostri sentimenti, scegliendo le parole più adatte. Non soffrirete certo di timidezza. Il 17 e il 18 sarete sommamente passionali e riuscirete a far sentire la persona amata su una sorta di piedistallo nonché orgogliosa di potervi sfoggiare al suo fianco. Sarete i migliori supporter del vostro partner, al quale elargirete consigli  che si si riveleranno particolarmente preziosi.

Agosto
Giornate positive vi attendono, con Venere favorevole per tutto il mese. I vostri affari di cuore procederanno alla grande, soprattutto se eviterete di lanciarvi in commenti e osservazioni che potrebbero risultare sgradevoli a chi amate, in concomitanza della presenza di Mercurio ostile dall’8 al 27. Dimostrate piuttosto i vostri sentimenti, avvolgendo l’amato bene in un abbraccio caldo e generoso, come sembra suggerirvi Marte in Leone. Se volete realizzare un progetto di lunga durata insieme a chi amate, fatelo prima del sopraggiungere della seconda metà di settembre, quando Saturno si posizionerà nuovamente in orbita di opposizione al vostro segno creandovi ostacoli sul cammino della realizzazione di tali obbiettivi. Convivenza, matrimoni, un bebè? Pensateci ora, non temporeggiate oltre!
Nuovi esaltanti incontri per i single in cerca di una storia memorabile: saprete incantare con la vostra abile parlantina, sedurre,  affascinare, corteggiare. Sarete amate, sedotte, corteggiate e avrete l’imbarazzo della scelta, se appartenete al gentil sesso.

Settembre
Mese positivo ricco di dialogo, di amore , di passione.
La vostra relazione procederà con il vento in poppa, grazie al romanticismo e all’equilibrio di cui darete prova.
Sarete molto disponibili all’ascolto, romantici, passionali, sereni, rilassati e rilassanti.
Riuscirete a trasmettere a chi amate una grande gioia di vivere.
Farete tanta vita sociale in coppia, all’insegna dell’allegria.
Quasi superfluo dire che i single del segno saranno ricercatissimi: le loro quotazioni saliranno in maniera vertiginosa.
Potranno aspirare a qualsiasi conquista, con la certezza di fare centro nel cuore dell’oggetto del loro interesse.
I valori fuoco-aria danno vita a un mese brillante ricco di prospettive esaltanti.

Ottobre
Venere in Vergine, fino all’8, non depone certo a vostro favore. Siete troppo razionali. Dobbiamo forse ricordarvi che l’amore è un sentimento e come tale va vissuto con slancio, non con calcolo? Così facendo, non fate che sottoporre il partner a docce fredde. Vi sembra giusto?
Pare quasi che lo osserviate come un entomologo farebbe con un insetto, al microscopio. Credete forse di essere perfetti, voi? Avete tutte le ragioni e nessun torto?
Fra l’altro, siete pure misantropi, in questa fase, e pretendereste di isolare l’amato bene dal mondo, oltre a sottoporlo a una serie infinita di critiche.
Chi è single, meglio che continui a starsene per conto proprio.
Dal 9 in poi, le premesse non sono delle migliori.

Novembre
Dal 9 al 30, l’amore torna a irrompere nella vostra vita, rendendovi dolci e sognanti. Cenette al lume di candela, atmosfere da due cuori e una capanna, fughe romantiche: ricorrerete a qualsiasi espediente pur di trascorrere un po’ di tempo da soli con chi amate.
Raffinati e ricchi di un fascino d’altri tempi, riuscirete  a far breccia nel cuore di chi vi interessa, ricorrendo alla delicatezza, a tante piccole attenzioni che faranno sentire speciale chi intendete conquistare.
Avvolti da una nuvola di sogno, saprete fare dell’amore una priorità assoluta.
Se avete qualche torto da farvi perdonare, ci riuscirete senza sforzo. Nelle coppie datate, tornerà l’entusiasmo dei primi tempi, nonostante il cammino non sia poi così agevole, a causa dell’opposizione di Saturno dal Sagittario. Qualche gaffe nella seconda parte del mese a causa di Mercurio dissonante. Prestate maggiore attenzione a ciò che dite.

Dicembre
Così siamo arrivati all’ultimo mese dell’anno. Tempo di bilanci, amici cari? In genere, siete propensi a vivere in maniera spensierata, giorno per giorno, senza guardare troppo al passato e senza stressarvi inutilmente per il futuro. Mercurio dissonante, del resto, tende a confondervi le idee, quindi, potreste avere una visione del futuro non proprio obbiettiva.
Nei primi cinque giorni, sarete ancora sognanti e dolci come vi vuole Venere in trigono dal segno amico della Bilancia. Natale e Santo Stefano saranno contrassegnati dalla Luna nel vostro segno che, nei suoi primi gradi, però, dovrà fare i conti con Saturno dissonante, generando qualche malinconia di troppo. Questo non sembra essere il periodo adatto per stringere nuove conoscenze che possano trasformarsi in legami di cuore, né per concludere l’anno con un romantico těte-a- těte: una Luna contraria vi farà propendere più per la solitudine che per la compagnia.