Oroscopo Cancro 2015

Oroscopo dell’amore per il segno del Cancro per l’ anno 2015

Gennaio
Sono soprattutto gli esponenti della terza decade a fare le spese, nei primissimi giorni del mese, della congiunzione di Mercurio e Venere in orbita dissonante nel controllato e razionale segno del Capricorno. Con il partner ostenterete freddezza, voi in genere così inclini agli slanci emotivi. Sarete quasi irriconoscibili; particolarmente chiusi e di poche parole. Per farvi parlare non servirebbe nemmeno ricorrere alle tenaglie. Il vostro umore si orienterà verso il basso  e tenderete a dipingere il futuro a tinte fosche. Dal 13 in poi, grazie al transito di Marte nei Pesci, riprenderete quota: affronterete le situazioni con maggiore grinta e anche l’amore se ne avvantaggerà. L’armonia tornerà nella coppia e i single saranno un po’ più attivi e propositivi e la smetteranno di rivolgere lo sguardo al passato. Inutile piangere sul latte versato e nocivo pensare che non ci sarà più un futuro per voi. Il vostro potenziale d’amore è illimitato: disponete di oceani di tenerezza da offrire. Non dimenticatelo mai!

Febbraio
Prosegue il transito benefico di Venere in Pesci, iniziato negli ultimi quattro giorni del mese precedente per protrarsi fino al 20 febbraio. Dopo un gennaio da inverno del cuore, recupererete la voglia di amare, di dedicarvi al partner, di farlo sentire importante, al centro del vostro mondo, così come piace a voi. Momenti di romanticismo, di grande tenerezza vi attendono, se siete in coppia, ma anche i single avranno le loro carte da giocare. La vostra innata sensibilità potenziata dal transito di Marte e Venere nei Pesci, vi renderanno prede particolarmente appetibili per i cuori solitari in cerca dell’anima gemella. Dal canto vostro, saprete scegliere per il meglio, guidati dall’intuito che è una delle vostre qualità più belle. Difficilmente, con un cielo così pieno d’amore, opterete per rapide avventure, prive di coinvolgimento emotivo e, anche se questa fosse la vostra intenzione, vi ritrovereste  a sorpresa intrappolati nella rete di Cupido. Ma niente paura! La vostra sarà una dolce prigionia.

Marzo
Mese interessante, ricco di stimoli, soprattutto nella sua prima parte con Mercurio e Venere rispettivamente in orbita di trigono e sestile, dai Pesci e dal Toro.
Il partner potrà contare sulla vostra complicità: sarete dolci e rassicuranti. Saprete trovare le parole giuste per supportarlo in eventuali momenti di difficoltà e sarete in grado di elargire tanto, tanto amore.
Vi piacerà condividere con l’amato bene i piaceri della vita e progettare il futuro, immaginandolo provvisto di solide basi. La sensualità sarà un collante nella coppia; l’amore fisico, ma anche la buona tavola, le passeggiate nel verde, i piaceri sani e positivi illumineranno la vostra vita a due, rendendola splendida e ricca di positività. I single saranno in grado di farsi notare e amare da qualcuno in grado di sintonizzarsi sulla loro lunghezza d’onda.

Aprile
L’amore sarà avvolgente, dolce e confortante, dedito e fedele, in questo mese. Vi ripagherà di qualsiasi fatica, rappresentando un porto sicuro, un punto di riferimento per le vostre giornate, un’oasi felice. Nella prima decade del mese vi sentirete spalleggiati e amati, protetti e capiti: i sentimenti saranno la vostra forza. Per chi è in coppia tutto procederà alla grande. Per chi è single non è escluso un innamoramento tenace.
Nella seconda parte di aprile, l’amore cambierà il vostro modo di vedere la vita, rendendovi più ottimisti e positivi. Tutto ciò che farete o progetterete si inserirà in un’ottica di coppia. Vi darete da fare per concretizzare i vostri sogni, ponendo l’accento soprattutto sulla creazione o sulla prosperità de vostro focolare domestico. Non è escluso che vi dedichiate alla ristrutturazione o all’acquisto di una casa o che iniziate a progettare il matrimonio o una convivenza. Insomma, amerete guardare al futuro, animati dalle migliore intenzioni.

Maggio
Venere nel segno per buona parte del mese vi rende molto amabili e amati. Il vostro scopo nella vita sembrerà essere quello di rendere felice la vostra dolce metà che ricambierà dedicandovi altrettante attenzioni, in un clima idilliaco fatto d’amore e di passione. Condividerete momenti splendidi: le nuove coppie si rafforzeranno e quelle datate scopriranno nuove occasioni per rinverdire la loro intesa. Sarà un maggio ricco di soddisfazioni questo, sia per chi l’amore già ce l’ha che per quanti lo stanno cercando. Nella prima parte, l’intesa dei sensi giocherà un ruolo di tutto rispetto, grazie a un godereccio Marte nel segno del Toro che strizza l’occhiolino alle coppie, rendendovi partner dolci e appassionati. Il 21 e il 22 maggio, con la Luna nel segno, sarete la quintessenza del romanticismo; progettate una fuga a due, anche solo della durata di qualche ora, con chi amate. Non ve ne pentirete.

Giugno
Il mese inizia e si conclude con il trend positivo di Venere in Cancro, fino al 5 segno nel quale si dispone anche Marte negli ultimissimi giorni del mese, che vi inclina alle gioie domestiche, alla vita di coppia, in un clima romantico e sognante. Sebbene l’estate sia prossima, preferirete chiudervi nel vostro mondo incantato, fatto di tenerezze, dolci languori, sogni condivisi. I single saranno particolarmente attivi i primi cinque giorni del mese, nei quali sfodereranno tutto il loro fascino gentile, conquistando consensi. Va detto che se saranno alla ricerca d’amore, agli inizi di giugno, nell’ultima settimana circa, propenderanno per un comportamento più disinvolto, concedendosi qualche incontro one-night stand.

Luglio
Ѐ un mese buono, sia per il dialogo che per le manifestazioni d’affetto, grazie a Mercurio e Venere favorevoli rispettivamente dal segno del  Cancro e della Vergine.
Con il partner riuscirete a stabilire un buon rapporto di empatia, grazie a un dialogo fatto di toni dolci e carezzevoli, mai sopra le righe, rilassante e costruttivo.
Marte anch’esso in Cancro per tutto luglio vi renderà degli splendidi amanti molto premurosi e sensibili. Se vivrete delle avventure le renderete indimenticabili.
I nativi della terza decade particolarmente interessati dal trigono di Saturno saranno assorbiti da pensieri e azioni finalizzati a costruire  un solido futuro di coppia.
Gli astri spianeranno loro il cammino, in questo senso, rendendo la loro strada agevole  e ricca di soddisfazioni. Vi darete da fare per fare della vostra casa un nido accogliente, caloroso e ordinato, nel quale ogni cosa abbia il suo posto e ci sia un posto per ogni cosa.

Agosto
Con il partner potreste essere un pochino troppo cavillosi, tendenti a cercare il pelo nell’uovo, ipercritici, a causa di Mercurio dall’8 in Vergine.
Rilassatevi! Ѐ estate! Fate lavorare un po’ meno la mente e lasciatevi andare al richiamo della passione che sembra essere particolarmente forte nei primi otto giorni del mese.
Un viaggetto con la persona amata sarebbe l’optimum per sfuggire alla routine, scoprire nuove intese, rilanciare l’attrazione reciproca. Potreste riscoprirvi innamorati come il primo giorno.
Gli eccessi di razionalità frenano l’azione nei single che a forza di chiedersi se e quando sia il caso di agire finiranno col non concludere niente. La vita va vissuta non immaginata e la razionalità, quando è troppa, non può che fare danni, creando ombre anche dove non ve ne sono. L’oggetto del vostro interesse potrebbe allontanarsi, convinto di non piacervi e non potremmo dargli torto per questo. Allora, correte subito ai ripari, agendo!

Settembre
Scaramucce con il partner e fraintendimenti all’ordine del giorno. Voi dite Roma e lui capisce Toma. No, proprio non ci siamo. Se poi negli ultimi giorni del mese ci metterà lo zampino anche quel Marte perfezionista e perfettino in Vergine, apriti cielo! Ne accadranno di tutti i colori. Quando vi intestardite, poi, siete più caparbi di un mulo e la vostra dolce metà avrà il suo bel da fare per farvi recedere dalle vostre posizioni.
In questa fase, sareste capaci di discutere perché l’amato bene ha spostato un soprammobile o è arrivato leggermente in ritardo a un appuntamento. Via, su, un po’ più di elasticità! Non sono questi i drammi della vita!
Pensate piuttosto alle faccende importanti. Se avete qualche progetto in sospeso da realizzare con il partner, premete il piede sull’acceleratore perché Saturno sta per uscire dalla sua orbita favorevole al vostro segno e lo farà per la precisione, a partire dal 18 novembre. Non perdete altro tempo! Per i single, nessuna novità esaltante all’orizzonte.

Ottobre
Questo è un po’ la fotocopia del mese precedente per quanto riguarda le difficoltà di intesa, sia nell’ambito della coppia che con eventuali nuovi conoscenze.
Soprattutto i single rischiano di darsi la zappa sui piedi da soli, lanciandosi in sterili polemiche sin dai primi approcci.
Chi vorrebbe mai frequentare un brontolone o uno che ha da ridire su tutto e su tutti!
Venere in Vergine, a partire dal 9, cercherà di bilanciare questo vostro atteggiamento controproducente, donandovi un pizzico di buon senso in più e orientandovi verso rapporti seri e concreti.
Unico neo, l’eccessiva prudenza nelle manovre di avvicinamento iniziali. Siamo d’accordo con voi sul punto che occorra procedere con cautela, ma dovreste evitare di far sentire il vostro potenziale partner alla stregua di un insetto sotto la lente di un entomologo.

Novembre
Con Venere dissonante, dal 9 in poi, l’amore non naviga su acque tranquille.
Siete indisponenti come istrici, poco predisposti a rendere il partner partecipe della vostra esistenza e, a differenza di ciò che vi suggerirebbe il vostro carattere tendenzialmente dolce e tenero, anche poco romantici.
Come se non bastasse, dal 13 novembre, anche Marte si colloca in orbita a voi ostile rendendovi nervosi oltre misura.
Chi vi conosce bene stenterà a riconoscervi.
Vero è che avete un po’ la fama di essere lunatici, ma un conto è la lunaticità e un altro l’umor nero costante!
Non mettete eccessivamente alla prova chi vi ama! Potrebbe stancarsi.
Inutile dire che questo mese non è fra i più indicati per fare conquiste.

Dicembre
Mese dagli influssi misti, caratterizzato da Mercurio in opposizione dal segno del Capricorno che dall’11 circa in poi non vi dà tregua.
Se il dialogo e la comunicativa non rappresenteranno i vostri punti di forza saprete ampiamente farvi perdonare certe vostre chiusure caratteriali, grazie a Venere in  trigono dal segno amico dello Scorpione che regala passione, intensità di sentimenti, empatia e intuizione nella gestione del rapporto con il vostro compagno.
I single negli approcci tenderanno a sconcertare l’oggetto del loro interesse, essendo un po’ angeli e un po’ demoni: a volte imperscrutabili, a volte suadenti e soavi.
Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una tattica, in realtà niente di più falso. Essendo oggetto di configurazioni astrali contrastanti, sarete contraddittori in sommo grado.  Ultimo dell’anno sobrio e tranquillo, trascorso in casa con familiari e amici o con l’amato bene.