Oroscopo Bilancia 2015

Oroscopo dell’amore per il segno della Bilancia per l’ anno 2015

Gennaio
Sin dai primissimi giorni del mese, Venere lascia il suo aspetto di quadratura, per posizionarsi in orbita di trigono al vostro segno.
Con Mercurio e Marte (quest’ultimo fino al 12 del mese) nella stessa posizione, vi muovete in acque piuttosto tranquille.
I vostri comportamenti saranno sempre leggibili agli occhi del partner. Il dialogo la farà da padrone. Il vostro compagno sarà per voi innanzitutto un amico con il quale dividere dei bei momenti, condividere hobby e divertimenti, esplorando il mondo con entusiasmo giovanile, a prescindere dalla vostra età anagrafica.
L’amore assumerà, in questo mese, i connotati di una meravigliosa avventura da vivere tutta d’un fiato, senza indugi, né tempi morti.
I single faranno moltissima vita sociale e avranno tante occasioni d’incontro.
Da una semplice amicizia potrebbe nascere un amore molto coinvolgente e passionale.

Febbraio
Venere e Marte  saranno problematici nell’ultima decade circa del mese quando si posizioneranno nel segno dell’Ariete, in aspetto di opposizione al vostro.
Allora potrete peccare di eccessiva disinvoltura nelle faccende di cuore, adottando un atteggiamento intemperante in amore, che se siete agli inizi di una conoscenza potrà farvi perdere più di qualche treno.
Cercate di limitare gli eccessi di impulsività: non vogliate concludere troppo presto o darete l’impressione di essere più interessati alla situazione in sé che alla persona.
Cercate di porvi in ascolto dell’altro, delle sue esigenze. Non collocatevi al centro del mondo. Dareste di voi l’immagine di persona superficiale ed egoista e non è questo che desiderate, vero? Tanto più se l’irruenza potrà farvi perdere persino l’occasione di vivere qualche allettante avventura.

Marzo
Fino al 17, Venere vi è ancora ostile, mentre Marte lo è per tutto il mese. Sarete dei guerrafondai, pronti a farvi saltare la mosca al naso per ogni inezia. In più, potreste essere anche un po’ paranoici, convinti di essere vittima di affronti immaginari. Insomma, dovrete calmarvi, se non vorrete trasformare la vita di coppia in un campo di battaglia. La vostra metà stenterà a riconoscervi: voi sempre così dolci e miti, tenderete a trasformarvi in soggetti aggressivi, pronti a scattare per un nonnulla.
Nella prima metà del mese, ricorrendo al dialogo sarà possibile ricondurvi un po’ alla ragione, ma che faticaccia!
Le coppie collaudate attraverseranno questo periodo un po’ turbolento rimanendo unite, a dispetto di tutto.
I single in cerca d’amore faranno bene a cambiare atteggiamento, se vogliono concludere qualcosa.

Aprile
Dal 12 in poi, sarete frizzanti come una coppa di champagne, grazie a Venere in orbita di  trigono dal segno dei Gemelli che vi renderà mondani oltre ogni misura.
Intreccerete contatti a destra e a manca, ampliando le vostre possibilità di conquista.
Alla dolcezza e alla diplomazia tipiche del vostro segno, aggiungerete una gaia spensieratezza che colpirà l’attenzione di più di una persona.
Potrete contare sulle profferte amorose di vari corteggiatori. A voi la scelta che, a partire dalla seconda metà d’aprile, lontani dalla dissonanza di Mercurio, saprete operare nel miglior modo possibile, valutando tutti i pro e contro.
Le coppie guarderanno al futuro con sguardo speranzoso, protette da Saturno in benevola orbita di sestile. Progetti di lunga durata assorbiranno la vostra attenzione,  a testimonianza della solidità della relazione in corso.

Maggio
Dopo un avvio di mese abbastanza interessante, Venere si  disporrà in orbita di quadratura dal segno del Cancro, rendendovi queruli, lamentosi e cronicamente indecisi. Vittimisti per partito preso, vi autoconvincerete di soffrire di tutti i mali del mondo. Certo sarà sempre possibile ricondurvi alla ragione  grazie al trigono di Mercurio dal segno dei Gemelli, ma questo si sforzerà di farlo esclusivamente chi sarà veramente interessato a voi. Gli altri passeranno oltre, abbandonandovi al vostro destino. Poco male! Segno che non erano poi così coinvolti. A volte, nei rapporti la selezione avviene in maniera del tutto naturale e spontanea, del resto.
Nella coppia, dal 13 in poi, recupererete l’aspetto ludico, trasformando il vostro partner in una sorta di compagno di giochi: amerete chiacchierare e sperimentare nuovi passatempi. Il rapporto si  snoderà su di un piano più cerebrale: pertanto, avrete bisogno che la vostra metà condivida con voi  interessi e opinioni. Diversamente, vi offenderete molto e darete il via a una serie di recriminazioni, rinfacciando mancanze, vere o presunte che siano, anche datatissime.

Giugno
Un bel mese per l’intesa cerebrale con chi amate, ma anche per la vita di coppia in sé che registra un’impennata, a partire dal 6 giugno, grazie al sestile di Venere che va a collocarsi nel segno amico del Leone. In virtù di questo pianeta, sarete in grado di dichiararvi all’oggetto del vostro interesse, in maniera quasi plateale. La vostra generosità, spazzerà via eventuali resistenze.
Sarete passionali in sommo grado e accantonerete la razionalità che vi contraddistingue per lasciar spazio al linguaggio del cuore. Nessuna conquista, grazie al vostro entusiasmo, vi sarà preclusa. Le coppie già rodate vivranno momenti molto intesi, all’insegna della passione e dell’amore.
Solo negli ultimi sei giorni del mese , potranno cedere a qualche reazione stizzita, complice Marte in antipatico aspetto di quadratura dal segno del Cancro. Per il resto le coppie, fileranno d’amore e d’accordo preparandosi ad affrontare l’estate… insieme.

Luglio
Dal 9 al 23, il dialogo con il partner non sarà dei migliori. Avrete difficoltà di comunicazione che non vi aiuteranno a far luce su eventuali problemi nella coppia, per risolvere i quali sarà meglio fare affidamento sui primi e sugli ultimi giorni di luglio. Allora, il vostro orizzonte si rischiarerà.
In compenso, il periodo che si estende fino al 18 del mese, con Venere che continua a essere in aspetto di trigono dal segno amico del Leone, farà divampare incendi del cuore. Se non siete ancora innamorati, lo sarete presto. Però a tanto amore non sempre corrisponderà la capacità di manifestarlo adeguatamente perché mancherete di mordente e incisività, a causa di Marte in orbita di quadratura dal segno del Cancro. Insomma, al momento di dichiararvi potreste confondervi, imbarazzarvi e non concludere niente e sarebbe un vero peccato perché il sentimento c’è ed è forte.

Agosto
Mese migliore del precedente, nel quale il dialogo nella coppia, eccezione fatta per gli ultimissimi giorni, torna a fiorire, la carica affettiva è alle stelle e anche Marte, dal 9 agosto, abbandona il suo aspetto dissonante, di quadratura al vostro segno, restituendovi grinta e passione anche negli affari di cuore. Solari e espansivi farete la gioia del vostro compagno che cercherà di trascorrere ogni momento del suo tempo libero con voi, donandovisi interamente, in risposta ai vostri slanci e alle vostre costanti attenzioni.
Sarete sulla stessa lunghezza d’onda, vivendo un periodo veramente magico, in grado di farvi sognare.
I single, invece, soprattutto a partire dal 9 agosto, si daranno da fare per conquistare l’oggetto del loro interesse e, difficilmente, con queste configurazioni mancheranno l’obbiettivo.

Settembre
Di autunnale non sembra avere proprio niente questo mese vivace, allegro, ricco di stimoli e d’amore.
Lo vivrete con estrema spensieratezza, accogliendolo come un dono del Cielo, sia che siate in coppia sia che siate single.
Non ne vorrete perdere nemmeno un istante e ne farete tesoro, coltivandolo a lungo nei vostri ricordi.
Qualunque sia la vostra età, vivrete i sentimenti con estremo entusiasmo, alla massima potenza, donando alla vostra realtà i più bei colori.
Un incontro potrebbe farvi battere inaspettatamente il cuore, anche se da tempo sembravate non crederci più.
Le coppie si daranno da fare per preparare il loro nido; gli sposati e i conviventi per renderlo più accogliente. I vostri pensieri ruoteranno costantemente intorno all’amore.
Qualche scatto di nervosismo, negli ultimi giorni, non avrà il potere di rovinare un cielo così bello.

Ottobre
Mese dai toni più pacati del precedente. L’entusiasmo è maggiore nei primi otto giorni. Poi, tutto si assesta su binari tranquilli.
Voi single, approfittate dell’inizio di ottobre, se volete osare, in amore. Dopo, una timida e schiva Venere in Vergine potrebbe essere troppo razionale per trovare il coraggio di farsi avanti e vi ritrovereste al palo.
Nelle coppie il clima sarà sereno. Si faranno progetti concreti si penserà al futuro, non dimenticando di vivere l’oggi, con le sue piccole grandi gioie. Amerete trascorrere il vostro tempo all’interno delle mura domestiche, in intimità, lontano dalla pazza folla, guardando al vostro rapporto come a un rifugio sicuro dalle difficoltà della vita. Un po’ di romanticismo in più non guasterebbe, evitandovi di scivolare nella monotonia.

Novembre
Venere nel segno, dal 10 in poi, accentua in voi il romanticismo. Il 13 si aggiunge Marte nella stessa posizione, calamitando la vostra attenzione verso l’altro sesso.
Amore e passione saranno al centro delle vostre giornate e dedicherete loro tutta la vostra tenerezza.
Il partner si sentirà amato e spalleggiato, nonché fatto oggetto di tante piccole premure: lo tratterete come un principe o una principessa, sostenendolo, coccolandolo, adulandolo, ponendolo su di una sorta di ideale piedistallo.
I single sapranno come catturare l’attenzione dell’oggetto del loro interesse. Potrebbero ricorrere a qualche pretesto ingegnoso per avvicinarsi a chi li ha colpiti, e, una volta riuscitici, si renderanno indispensabili con tante piccole premure e attenzioni che li renderanno amabili e preziosi.
La loro dialettica così suadente farà il resto.

Dicembre
I primi quattro/cinque giorni del mese, con Venere ancora nel segno, procederete con il vento in poppa.
Il dialogo nella coppia si farà scricchiolante dopo la prima decade, a causa di Mercurio in quadratura dal Capricorno che vi renderà sbrigativi, pragmatici e anche un po’ rudi nelle comunicazioni col vostro amore.
Marte nel segno, d’altro canto, vi donerà l’energia necessaria a risolvere qualsiasi problema possa minacciare la coppia.
Venere in Sagittario nell’ultimo giorno di dicembre vi darà lo stimolo a trascorrere la notte di San Silvestro, in compagnia, accogliendo con positività il nuovo anno, insieme al vostro amore e/o agli amici più cari.