Oroscopo Acquario 2015

Oroscopo dell’amore per il segno dell’ Acquario per l’ anno 2015

Gennaio
Con Mercurio, Marte e Venere nel segno, siete amabili, presenti senza essere invadenti, allegri e frizzanti come una coppa di champagne.
Il partner amerà condividere con voi ogni istante del suo tempo libero.
Sarete pieni di gioia da donare a chi vi circonda, facendo dell’entusiasmo e della generosità un vostro must.
La vostra vita sociale  si intensificherà e renderete partecipe chi amate del vostro appetito per la vita. Non sono esclusi viaggi anche brevi, per dare un taglio alla routine, scoprendo altri posti, altri luoghi, incontrando persone nuove.
Il tutto all’insegna dell’allegria.
In questa girandola di impegni mondani, i single avranno modo di stringere nuove conoscenze e chissà che da una di queste non nasca l’amore.

Febbraio
Mese meno entusiasmante del precedente, un po’ più neutro e noioso.
Non sono previste grosse novità per i single né scossoni per quanti sono in coppia.
Si continuano a coltivare rapporti sociali e interessi, ma con meno slancio, rispetto al mese precedente.
Questo è un momento di riflessione che vi prepara a una primavera vivace, ricca di avvenimenti.
Prendetevela comoda, vivendo la quotidianità con i suoi ritmi di sempre, senza strafare.
I single mediteranno sulla direzione da prendere. Probabilmente una persona in testa ce l’hanno già, ma devono capire se questa conoscenza valga per loro l’inizio di una nuova storia.
Nell’ultima decade, la vostra vita assume un ritmo più sostenuto, sulla scia di Venere e Marte in Ariete. Sarà allora che deciderete di farvi avanti o meglio sarà la congiunzione di questi due pianeti esplosivi a darvi la spinta ad agire.

Marzo
Marte, nel segno dell’Ariete, vi regala una marcia in più, grazie alla sua allegra intraprendenza.
Congiunto a Venere, poi, è un fuoco d’artificio di emozioni, sensazioni, incontri, colpi di fulmine.
Chi è solo sarà travolto da una marea di nuove occasioni, una migliore dell’altra.
Casomai il problema, se di problema si può parlare, sarà rappresentato dall’imbarazzo della scelta. Chi vorrete stabilmente al vostro fianco?
Per le coppie un po’ spente, il ritorno di passione è assicurato.
Tutto questo ben di Dio vi pioverà letteralmente addosso nella prima parte del mese, dopodiché a causa del passaggio di  Venere in Toro, la situazione si farà complicata.
Lo scenario cambierà in maniera netta.
Nessuna disponibilità al coinvolgimento emotivo; al limite mordi e fuggi, ma niente di più.

Aprile
Una Venere birichina in Gemelli, a partire dalla seconda parte del mese circa vi  farà l’occhiolino, rendendovi vivacissimi e conquistatori.
Mercurio, sempre in Ariete, però solo nella prima parte di aprile,  invece, vi fornirà il suo sostegno, aiutando a cogliere al volo le varie occasioni che si presenteranno sul vostro cammino.
Se siete in coppia e avete qualcosa da farvi perdonare, ci riuscirete piuttosto agevolmente: sarete provvisti di una grazia speciale. Riuscirete a incantare persino un serpente a sonagli.
Passionali, solari, spiritosi, avrete decisamente molte frecce al vostro arco  e le saprete sfruttare adeguatamente, se non vi lascerete imbrigliare da quell’antipatico aspetto di quadratura, proveniente da Marte nel segno del Toro che vorrebbe  rallentare la vostra marcia lungo i sentieri del cuore.

Maggio
Mese dalle sorti alterne, con qualche dissonanza planetaria qua e là.
Potrete contare su Venere positiva, nel corso della prima settimana e su un Mercurio amico per tutto il mese.
Affidatevi alla magia delle parole per colpire il bersaglio che più vi interessa  e nei primi sette giorni anche sulla gaia spensieratezza della suddetta Venere geminiana.
Nelle coppie tutto fila liscio. Il dialogo non manca e si fanno progetti che verranno supportati dal trigono di un Saturno a voi benevolo dal Sagittario.
C’è da dire che, superate le ostilità di Marte, dissonante fino al 12, tutto ciò che intendete realizzare sarà alla vostra portata: con il partner questo è un buon periodo per parlare di futuro.
Siete particolarmente attivi e propositivi, nonché ricchi di inventiva.

Giugno
Dal 6 in poi, Venere si colloca in Leone, opponendosi al vostro segno.
Sarete estremamente egocentrici e individualisti, tanto da relegare il partner al ruolo di principe consorte.
In più, pretenderete di dominarlo e comandarlo, cosa che vi riuscirà semplice se è provvisto di un carattere docile; impossibile se si tratta di un soggetto determinato e poco incline a farsi manovrare.
Insomma, sarete meno nobili del solito e pretenderete di averla sempre vinta.
I single potranno pure risultare simpatici ed energici , ma, a distanza ravvicinata, sfodereranno un caratterino pretenzioso e prepotente che potrebbe spingere l’oggetto del loro interesse alla fuga. Occhio, quindi, a come vi muovete, soprattutto nella fase iniziale. Potreste perdere delle occasioni.

Luglio
Flessibili e pronti al confronto, nella prima settimana, nell’ultima invece sarete, di nuovo, arroganti e pretenziosi. Difficile comunicare realmente con voi. Sarete più che altro inclini al monologo.
A livello affettivo, comunque, per  la prima metà abbondante di luglio, avrete la tendenza ad assumere un atteggiamento dominante e spocchioso.
Il vostro io sarà ipertrofico e in tutti i discorsi che intavolerete non farete  che parlare di voi, lasciando ben poco spazio a chi è al vostro fianco.
Il partner sarà stanco di tali atteggiamenti e le nuove conoscenze rimarranno piuttosto perplesse.
Si domanderanno se sia o meno il caso di portare avanti il discorso con una persona così presa da sé.
Rischiate di rovinare i rapporti e di bruciarvi le nuove occasioni.
Occhio, quindi, a come vi muovete.

Agosto
Siete sicuri di aver voglia di far parte di una coppia, con le sue responsabilità, le sue gioie, i suoi dolori, i suoi ritmi?
La domanda è d’obbligo perché sembrate più che altro dei cani sciolti, insofferenti ai legami e non solo, anche piuttosto autoriferiti.
Non esistete solo voi al mondo e il mondo non vi gira intorno: ve ne potreste rendere dolorosamente conto, quando, al fine, tornerete a posare lo sguardo su qualcosa che non sia la vostra vita e la notizia è rischierete di trovare il deserto.
A nessuno piace relazionarsi con una  persona egocentrica e prepotente.
Se continuerete a tenere questo atteggiamento lo imparerete a vostre spese.
I nuovi incontri vacillano sotto i colpi del vostro egoismo.
Aprite gli occhi e tentate di porre rimedio ai vostri errori,  finché siete ancora in tempo.

Settembre
Grandi slanci, ma anche possessività e gelosia caratterizzeranno questo mese di settembre.
Il partner non è un oggetto e voi non potete pretendere di disporne a vostro uso e consumo.
Il bello  che a parole vi presenterete come l’essere più democratico, aperto e rispettoso della libertà altrui che possa esistere sulla faccia della Terra, per poi smentirlo coi fatti.
Un po’ di gelosia fa sempre piacere, ma quando è troppa rischia di limitare la libertà d’espressione di chi amate e questo non è affatto bello.
Provate a mettervi nei suoi panni: vi piacerebbe essere trattato come una sorta di sorvegliato speciale?
Le nuove conoscenze, se da un lato saranno affascinate dal vostro eloquio forbito, dall’altro, rimarranno sconcertate da certe vostre prese di posizione, un  po’ troppo nette e prevaricatrici. Eppure la vostra vera natura non è affatto questa…

Ottobre
Eccezione fatta per i primi otto giorni, contrassegnati dal transito di Venere nel segno del Leone, in questo mese sarete più contenuti, più misurati, meno possessivi e prevaricatori. Sarà piacevole trascorrere del tempo o meglio ancora condividere la vita con voi.
Avrete sempre una parola di incoraggiamento nei confronti di chi amate .
Saprete confortare, consigliare, sostenere, lontani da smanie di protagonismo che, fra l’altro, nemmeno vi si addicono.
Nella coppia tornerà l’armonia: il partner si sentirà più libero di agire e  interagire.
Le nuove conoscenze si svilupperanno, seguendo i binari di una rassicurante amicizia.
L’intesa mentale sarà alla base di ogni attrazione: vi piacerà parlare il più possibile con l’oggetto del vostro interesse per conoscerlo più a fondo e verificare l’esistenza di reali affinità.
Procederete per gradi: non avrete fretta. Non è un’avventura quella che state cercando.

Novembre
Dal 9 al 30, l’amore prende quota, grazie a Venere collocata nel segno della Bilancia. Romantici, equilibrati, sensibili, gradevoli cercherete di rendere la vita del vostro partner il più possibile simile a un idillio.
Vi applicherete al massimo per riuscirvi e lo farete con sommo piacere.
Con Marte favorevole, a partire dal 13,  anch’esso in Bilancia, dal partner riuscirete, usando estrema delicatezza, ad ottenere tutto ciò che volete.
Nell’ultima decade, forti del sestile di Mercurio di transito dal segno del Sagittario,  vi esprimerete con ardore: questo sarebbe il momento più adatto per tentare un approccio con chi ha acceso il vostro interesse. L’amore vi rende audaci e la vostra sincerità non la si può certo mettere in discussione.
Con  un misto di savoir faire e spontaneità riuscirete a vincere eventuali resistenze, convincendo l’oggetto del vostro interesse della bontà delle vostre intenzioni e veleggiando felici sul mare dell’amore.

Dicembre
Dal 6 in poi, l’amore vi creerà qualche grattacapo. Venere vi si disporrà in aspetto di quadratura dal segno dello Scorpione per poi passare in Sagittario, il 31, regalandovi un ultimo dell’anno effervescente.  Per il resto, dialogo ed energie vi sosterranno per tutto dicembre.
Sarete degli ottimi amici per il vostro partner, un po’ latitanti come compagni nel senso stretto della parola perché meno predisposti del solito a chiudervi in un rapporto a due troppo vincolante. I single saranno piuttosto propensi all’avventura o, in alternativa all’amicizia amorosa senza vincoli troppo stretti che limitino la loro libertà d’azione. Intorno a Natale sarete illuminati da una briosa Luna nel segno amico dei Gemelli che vi predisporrà alla convivialità e alla socievolezza.
La notte dell’’ultimo dell’anno  dovrete fare i conti con l’insofferenza causata  dal transito della Luna in Vergine, in aspetto dissonante  che potrebbe appannare la vostra voglia di far festa.