NAUTHIZ-Necessità

nauthiz

Dal 21 Dicembre al 4 Gennaio – TERRA

CAPRICORNO:
E’ la runa delle chiarificazioni, della protezione, dona stabilità, durata nel tempo, alle cose. Conoscenza, creatività.

Limitazioni, necessità, dolore.

Nauthiz si riceve solo dritta.
Il significato tradizionale di Nauthiz è “bisogno” e la sua forma somiglia a quella di due Bastoncini strofinati per accendere il fuoco. Così come è un elemento necessario per la sopravvivenza, il fuoco è anche un elemento di distruzione quando non è opportunamente controllato. Nauthiz governa il Nifelhel, il regno del drago Nidhog, il cui nome significa “colui che rode da dentro”.
Psicologicamente, Nauthiz rappresenta l’ombra dell’inconscio che divora il nostro senso del sè. È il posto dove risiedono le nostre paure e i timori di essere sconfitti. Se lasciato senza controllo, le paure vi terranno lontani dal fare cose costruttive. Questo può prendere la forma di una costrizione alla vostra creatività o nelle relazioni con gli altri. Nauthiz spesso indica un ritardo scomodo o l’attraversamento di una situazione difficile. Consiglia di avere pazienza e di identificare la fonte del bisogno: è un bisogno emozionale che viene dalla paura di un fallimento, o è materiale come la necessità di denaro.
Non si possono prevedere riuscite favorevoli finché il bisogno non è stato attentamente analizzato. E’ necessario un cambiamento, per poter mutare il proprio destino. Non dobbiamo sempre soffrire,subire e sopportare gli eventi,ma possiamo agire in prima persona e afferrare il nostro destino per guidarlo; con due bastoni possiamo attizzare un fuoco e lenire le nostre sofferenze.

 

Come talismano aiuta a:

-superare il dolore

-coltivare la ricchezza dell’immaginazione

-appianare le liti e l’odio.

 

Come amuleto protegge contro:

-lo scoraggiamento

-la mancanza di consolazione

-la dipendenza