MANNAZ-Supremo

mannaz

Dal 7 Agosto al 22 Agosto – FUOCO

LEONE:
E’ la runa che racchiude l’essenza della persona. E’ di buon augurio per ogni azione da intraprendere, protegge dagli influssi negativi.

Essenza, umanità, solidarietà, intelligenza, motivazione.

Il significato tradizionale di Mannaz è “uomo” nel senso di genere umano. E’ lo stare con se stessi e capire se stessi, il punto da cui tutte le altre relazioni possono svilupparsi. Viene qui rappresentata la persona realizzata, quella che unisce ed armonizza in sé il lato femminile e quello maschile. Allo stesso tempo questa runa parla dei progenitori del genere umano e dell’eredità che noi tutti condividiamo. La chiave di Mannaz è la natura dell’interdipendenza umana. Le persone che condividono un ambiente sono connesse e dipendono una dall’altra. Questa runa simboleggia lo sforzo di cooperazione che le persone compiono per il raggiungimento di un bene comune. Dal punto di vista spirituale questa runa rappresenta l’intera umanità nell’equilibrio del mondo circostante e attesta la solidarietà comune a tutti gli uomini, indipendentemente dall’età, razza, sesso o religione. Essa indica una mentalità equilibrata e corretta e racchiude in sé la forza del divino che ci spinge verso la direzione della perfezione. Mannaz, o Madr è una runa della mente e controlla la comunicazione verbale e le capacità intellettive, anche se il suo vero potere è quello di unire la ragione con l’intuizione creando così un collegamento fra conscio e inconscio.

Al rovescio:

Capovolta significa solitudine, pessimismo e testardaggine, nonché il rifiuto di accettare consigli, opinioni o punti di vista diversi dal proprio. Mannaz capovolta di solito indica che nella situazione attuale siete soli e non è disponibile aiuto cooperativo da parte di altri. Questa interferenza può essere stata provocata da un individuo, da un gruppo o da dentro di voi. Mannaz vi chiama a cercare di individuare il vostro vero nemico in questo momento. Il nemico esterno è spesso solo un riflesso di quello che non ci piace, non possiamo o non vogliamo accettare di noi stessi.

 

Come talismano aiuta a:

-sviluppare e a mostrare l’umanità

-chiarire il pensiero e migliorarlo

-unirsi con amore

 

Come amuleto protegge contro:

-la percezione limitata di se stessi

-la crudeltà e il godere delle sofferenze altrui.