LAGUZ-Acqua

laguz

Dal 6 Luglio al 22 Luglio – ACQUA

CANCRO:
Runa della comunicazione, della seduzione, delle attrazioni fisiche. Migliora il magnetismo personale. Dà entusiasmo, passione per le idee.

Forza fluida, acqua, ciò che collega.

La runa rappresenta una fontana d’acqua. Simboleggia la fonte nascosta della vita di tutti.
Il significato tradizionale di Laguz è lago, acqua o mare.
Incarna le caratteristiche di condurre e mediare proprie dell’acqua così come i principi di immaginazione e conoscenza intuitiva.
Anche le forze di mutua attrazione sono state attribuite a questa runa, molto probabilmente a causa dell’associazione del salire e scendere delle maree.
Quando Laguz appare in lettura, di solito indica che poteri nascosti stanno lavorando attivamente per prendere forma e manifestarsi.
Carriera, relazioni ed emozioni sono tutti oggetti di questo fluire che permette a nuove realtà di prendere forma. Laguz ci spinge all’unione e alla fusione, e a una maggiore vicinanza con le nostre intuizioni.
Essa è collegata ai cambiamenti di energia e alla crescita maturata attraverso le proprie esperienze; ha il compito di aiutarci a comprendere la ciclicità delle cose e dare nuovo impulso alla rinascita per l’inizio di una nuova fase di vita. Inoltre può aiutare a rafforzare la sensibilità,ad armonizzarsi con “gli alti e bassi” della vita, e realizzare le proprie potenzialità.

Al rovescio:

Capovolta indica una scarsa capacità di giudizio, intuizioni sbagliate, e situazioni per le quali non si posseggono i giusti requisiti per affrontarle positivamente.
Ricevere Laguz capovolta indica che siete stati o sarete tratti in inganno da una vostra intuizione.
Non essere riusciti ad usare il vostro istinto può avervi messo in una situazione ben più ampia della vostra portata.
Capovolta significa tentazione a fare la cosa sbagliata o a cercare la via facile per uscire da una situazione. In entrambi i casi condurrà a problemi e probabilmente vi sentirete angosciati.
A meno che non sia accoppiata con rune di ritardo, Laguz consiglia di uscire da questa situazione immediatamente.

 

Come talismano aiuta a:

-essere fertili e ottenere forza vitale

-sostenere esami difficili

-viaggiare in modo sicuro e tranquillo

 

Come amuleto protegge contro:

-la codardia e il tradimento

-gli irrigidimenti

-il pericolo di un naufragio