INGUZ-Fertilità

inguz

Dal 5 Giugno al 20 Giugno – ARIA

GEMELLI:
E’ la runa dell’unione familiare e tribale, legata all’abbondanza, alla fedeltà, alla fertilità. Dona armonia e continuità alla famiglia. Consente di perfezionare i progetti.

Fertilità, nuovi principi.

Inguz si riceve solo dritta.
Le quattro pareti della runa circondano uno spazio protetto nel quale può svilupparsi qualcosa con tranquillità ,come si evolve il processo di maturazione di un uovo dopo la fecondazione. L’uovo rappresenta anche il nutrimento ed energia che viene contenuta,per poi esplodere violentemente in primavera.
Il significato tradizionale di Inguz è il Dio Ing o il Dio eroe.
E’ una runa di fertilità e possiamo quasi vedere una somiglianza con la catena del DNA.
In questo senso Inguz è anche vista come una runa di progenie, che rappresenta i geni ereditati e il “figlio di” Inguz spesso appare in una lettura per indicare la fine di un ciclo e il passaggio al successivo.
Sta a significare il vostro bisogno di completare un ciclo, e offre la forza richiesta per farlo.
Terminare progetti e chiarire la vostra situazione mentale ora è assolutamente necessario, perché il terreno deve essere concimato prima che possa verificarsi una nuova crescita.
Quando un ciclo giunge al termine, segue sempre un nuovo inizio e Inguz segna un tempo di gioia e passaggio a una nuova vita.
Se il vostro passato è stato caratterizzato da ostacoli, Inguz rappresenta la soluzione e potreste sperimentare la liberazione da vecchi pesi come ansia e tensione.
Inguz può anche indicare che è venuto il tempo di abbandonare il passato.
Vecchi comportamenti e credenze possono non trovare posto in questa nuova vita e Inguz consiglia di lasciarceli alle spalle.
Inguz è una runa positiva e riceverla è un segno di esito fortunato.
Spesso fa da precursore a importanti eventi della vita come la nascita di un bambino, un nuovo lavoro, o nuovo interesse amoroso.
La sua presenza significa che siete alla soglia di nuovi inizi.

 

Come talismano aiuta a:

-sviluppare nuova forza mediante la tranquillità e il ripiegamento

-affrontare il periodo della gravidanza.

-liberare improvvisamente delle energie; rompere il guscio.

 

Come amuleto protegge contro:

-l’attacco distruttivo

-la perdita di forza

-l’avventatezza e l’attività eccessiva