FEHU-Possesso

fehu

Dal 21 Marzo al 5 Aprile – FUOCO

ARIETE:
Dona la capacità di realizzare grandi cose nella vita, migliora lo spirito critico. Ricchezza, pace interiore, benessere, fortuna.

Bestiame, abbondanza, nutrizione, ricchezza, possessi, successo, appoggio.

Questa runa rappresenta le corna del bue. Rimanda al concetto di possesso e di materia nel senso profano e divino. Per questo entrambe le barre oblique rivolte verso l’alto possono significare le braccia rivolte verso il cielo.
Simboleggia i beni materiali e il guadagno. Il suo tradizionale significato di “bestiame” è l’emblema di quello che i primitivi nordeuropei consideravano simbolo del benessere, nonché merce di scambio. Il bestiame comportava duro lavoro e doveva essere nutrito e accudito, indica quindi una ricchezza “sudata” e non un guadagno inatteso.
Indica l’arrivo di opportunità di guadagno o l’abilità di crearle e i conseguenti appagamento e soddisfazione riguardo a ciò per cui si è duramente lavorato. Nascono quindi anche nuove responsabilità.

Al rovescio:

Capovolta indica difficoltà finanziarie, passività e noia.
A meno che non modifichiate le vostre attuali azioni e comportamenti, potreste subire una perdita materiale o emotiva.
Al rovescio, questa runa indica che abbondano le situazioni incerte e che si presentano in molte forme e con diversi travestimenti.

 

Come talismano aiuta a:

-rafforzare le forze fisiche e la fertilità

-accendere il fuoco di ogni genere, ad esempio, il fuoco di campo e il fuoco dell’amore

-attrarre la ricchezza, ma solo quando la runa viene invocata con moderazione

 

Come amuleto protegge contro:

-la miseria

-l’incapacità di procreare

-la debolezza