EHWAZ-Progresso

ehwaz

Dal 7 Settembre al 22 Settembre -TERRA

VERGINE:
Nelle aree scandinave, il cavallo e la runa Ehwaz, sono simboli della fedeltà coniugale o della parola data. Aiuta a compiere un viaggio. Protegge negli spostamenti.

Movimento, progresso.

La runa può essere l’immagine di due uomini che tendono la mano. Oppure due cavalli, tuttavia il significato tradizionale di Ehwaz è “cavallo” e molti sono d’accordo nel riconoscervi una coppia di cavalli. Come Raitho, Ehwaz ha a che fare con un movimento o un viaggio, ma più specificatamente con il mezzo di trasporto.
Mentre Raitho rappresenta la capacità di prendere il controllo di una situazione, Ehwaz rappresenta la capacità di adattarsi a nuove situazione.
Ricevere Ehwaz indica un cambiamento che spesso interessa un viaggio o anche un cambiamento fisico del luogo in cui si abita.
E’ una runa di trasformazione ed assestamento che conduce a una crescita solida e a uno sviluppo graduale. Relazioni e affari possono subire questi cambiamenti e aggiustamenti in uno sforzo per crescere e prosperare. Ehwaz provvederà agli adattamenti e alle cooperazioni necessarie in questo periodo di crescita.

Al rovescio:

Capovolta Ehwaz, se sola in una lettura non ha un peso negativo significante. In realtà, può continuare a mantenere il suo significato normale. Per esempio, se accoppiata con Laguz, Ehwaz capovolta può indicare un viaggio molto lontano. Se accoppiata con Raitho il viaggio può essere corto, ma sarà un viaggio di piacere. Se si trova tra rune negative, Ehwaz capovolta spesso indica una perdita di qualche tipo. Può essere che una relazione amorosa sia finita ,o che avete perso Magari non era la cosa giusta, infatti non tutte le possibilità sono appropriate. Ehwaz consiglia di rimanere fermi e non iniziare alcun cambiamento per il momento. Dovete considerare quello che è opportuno fare per la vostra natura adesso tenendo presente che le opportunità adatte arriveranno a loro tempo.

 

Come talismano aiuta a:

-favorire la comunanza

-intraprendere viaggi attraverso il mondo terreno e quello ultraterreno

-assicurare la fedeltà e l’attendibilità

 

Come amuleto protegge contro:

-l’isolamento

-le lotte per il potere

-il rifiuto del mondo ultraterreno